WWE WrestleMania Backlash: Non cambiano i titoli principali, Rey e Dominik scrivono la storia

A WrestleMania Backlash, Bobby Lashley e Roman Reigns restano i campioni assoluti. Rey e Dominik Mysterio diventano la prima coppia padre e figlio a vincere i titoli Tag Team.

A WrestleMania Backlash non cambiano padrone i titoli assoluti di Raw e SmackDown, sia al maschile che al femminile. Roman Reigns sconfigge anche Cesaro, mentre Bobby Lashley esce vittorioso dall'estenuante Triple Threat con Drew McIntyre e Braun Strowman. Rhea Ripley si conferma la regina dello show rosso superando Asuka e Charlotte Flair, Bianca Belair chiude la bocca a Bayley. Rey e Dominik Mysterio sono i nuovi campioni di coppia di SmackDown dopo l'incredibile vittoria su Dolph Ziggler e Robert Roode

 

TUTTA LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+: ABBONATI A 3,99 EURO AL MESE!

 

SHEAMUS VS RICOCHET

 

E' Ricochet a rispondere alla Open Challenge lanciata da Sheamus durante il Kickoff. Alla fine il Celtic Warrior è riuscito a difendere con successo il titolo degli Stati Uniti anche questa volta. Nonostante un buon match disputato, Ricochet si è dovuto infatti arrendere al micidiale Brogue Kick. Alla fine dell'incontro, "The One and Only" ha attaccato Sheamus, sbeffeggiandolo poi con il suo cappello e la sua giacca irlandese. 

 

 

 

RHEA RIPLEY VS ASUKA VS CHARLOTTE FLAIR

 

Il match che ha aperto il pay per view vero e proprio è stato il Triple Threat valevole per il titolo femminile di Raw, cioè la rivincita di WrestleMania 37 tra Rhea Ripley e Asuka con l'aggiunta di Charlotte Flair. Al termine di un match molto combattuto, l'ultima parola è di Rhea Ripley che effettua la Riptide su Asuka e ottiene il pin vincente, confermandosi così la regina dello show rosso un mese dopo la grande vittoria di WrestleMania 37. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

DOLPH ZIGGLER E ROBERT ROODE VS REY MYSTERIO E DOMINIK MYSTERIO

 

Rey e Dominik hanno scritto la storia, diventando il primo padre e il primo figlio a vincere i titoli di coppia. E' stata una vera e propria impresa, perchè la serata non era iniziata nel migliore dei modi per Dominik, assalito brutalmente da Ziggler e Roode nel backstage durante il kickoff, e non sembrava in grado di combattere. Inizialmente è stato il solo Rey Mysterio ad affrontare i Dirty Dawgs, resistendo a più non posso nonostante l'inferiorità numerica. Poi si è materializzato Dominik, nonostante le sue condizioni non perfette, ed è stato proprio lui a chiudere l'incontro con la Frog Splash su Roode. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI SMACKDOWN SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

DAMIAN PRIEST VS THE MIZ

 

E' stato un Lumberjack Match completamente diverso dal solito perchè a bordo ring non c'erano come di consueto le altre Superstar della WWE bensì degli zombie, che hanno cercato di infastidire i due lottatori per tutta la durata del match. E' risultata fatale a The Miz la distrazione, quando il suo amico John Morrison, dopo aver tentato di interferire a suo favore, è stato oltre le barricate da due zombie, perchè Damian Priest ne ha approfittato per metterlo ko con la Reckoning e ha vinto così il match. Al termine dell'incontro il corpo esanime di The Miz è stato circondato dagli zombie affamati...

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI NXT SONO IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

BIANCA BELAIR VS BAYLEY

 

Continua il regno titolato di Bianca Belair iniziato a WrestleMania 37 con la vittoria su Sasha Banks. The "Est of the WWE" ha difeso con successo la cintura contro Bayley, la campionessa più longeva della storia di SmackDown e che non ha perso l'occasione di mancarle di rispetto anche durante l'incontro, ottenendo la vittoria in maniera un po' controversa, grazie alla "culla", e lasciando la Role Model sbigottita alla fine del match. 

 

 

 

BOBBY LASHLEY VS DREW MCINTYRE VS BRAUN STROWMAN

 

L'era "All Mighty" continua. Bobby Lashley emerge vincitore da un Triple Threat molto duro, in cui se ne sono viste di tutti i colori. Lo stesso Lashley è stato gettato brutalmente da Drew McIntyre contro la scenografia all'ingresso, facendo scintille. Poi lo Scottish Warrior è stato schiantato a sua volta da Strowman sul tavolo dei commentatori, con il pubblico del Thunderdome che ha intonato "This is awesome". Bobby Lashley si è ripreso al momento giusto, subito dopo che McIntyre ha effettuato il Claymore Kick su Strowman, buttando fuori dal ring lo scozzese per poi colpire con una Spear The Monster Among Men e andarsi a prendere lo schienamento risolutivo. 

 

 

 

ROMAN REIGNS VS CESARO

 

Nemmeno Cesaro è riuscito a rompere l'egemonia di Roman Reigns, il cui regno titolato va verso i 9 mesi. Lo svizzero ha dato tutto quello che aveva, fornendo una prestazione sontuosa, ma non è bastato per sconfiggere e detronizzare The Head od the Table, che è riuscito a sottometterlo solo al secondo tentativo nella "ghigliottina", dopo che The Swiss Superman era riuscito a sopravvivere nella prima occasione. A fine incontro, il povero Cesaro è stato attaccato prima da Jey Uso, dopo aver incoronato il cugino campione come capo famiglia e capo tribale, e poi, in maniera ancora più accanita, da Seth Rollins, ancora fortemente irritato per la sconfitta di WrestleMania 37. 

 

TUTTA LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+: ABBONATI A 3,99 EURO AL MESE! 

 

 

 

I RISULTATI DI WRESTLEMANIA BACKLASH

 

Kickoff Match - United States Championship > Sheamus batte Ricochet

 

Raw Women’s Championship Triple Threat Match > Rhea Ripley batte Charlotte Flair e Asuka

 

SmackDown Tag Team Championship Match > Rey Mysterio & Dominik Mysterio battono Dolph Ziggler e Robert Roode

 

Lumberjack Match > Damian Priest batte The Miz

 

SmackDown Women's Championship Match > Bianca Belair batte Bayley

 

WWE Championship Triple Threat Match > Bobby Lashley batte Drew McIntyre e Braun Strowman

 

Universal Championship Match > Roman Reigns batte Cesaro

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

 

***

WWE, A Bordo Ring: guarda tutti i video!