WWE, WrestleMania 37 Night 1: Lashley conserva il WWE Title, Bianca spodesta Sasha

Bobby Lashley ha difeso il WWE Championship contro Drew McIntyre. Bianca Belair ha sconfitto Sasha Banks ed è la nuova campionessa di SmackDown. Tutti i risultati della prima notte di WrestleMania 37.

Nella prima serata di WrestleMania, che è iniziata in ritardo a causa del maltempo che si è abbattuto sul Raymond James Stadium aperto finalmente al pubblico, con oltre 25.000 spettatori presenti, salutati con affetto da Vince McMahon assieme a tutte le Superstar all'inizio della serata. Bobby Lashley ha conservato il WWE Championship sconfiggendo Drew McIntyre mentre Bianca Belair ha conquistato il titolo femminile di SmackDown ponendo fine al regno di Sasha Banks. Sono cambiati anche i proprietari delle cinture di coppia di Raw, vinte da AJ Styles e Omos. Vediamo in dettaglio i risultati della Night 1 della trentasettesima edizione dello Showcase of the Immortals.

 

TUTTA LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+: ABBONATI A 3,99 EURO AL MESE! 

 

 

BOBBY LASHLEY VS DREW MCINTYRE

 

Si è aperta con il botto, e anche un po' di ritardo a causa del maltempo, l'edizione numero 37 di WrestleMania, iniziata con il match valevole per il Titoli WWE. Continua la All Mighty Era, perchè Bobby Lashley ha difeso con successo la cintura dall'assalto dello Scottish Warrior. Decisiva la distrazione di MVP mentre Drew McIntyre stava eseguendo il Claymore Kick, poi andato a vuoto. Bobby Lashley ha potuto così chiudere Drew McIntyre nella micidiale Headlock e il 2 volte campione, nonostante il disperato tentativo di liberarsi, è stato costretto alla fine a sventolare bandiera bianca.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

WOMEN'S TAG TEAM TURMOIL MATCH

 

C'è subito un colpo di scena perchè si presenta una coppia inizialmente non prevista nella card, cioè Billie Kay e Carmella, che eliminano subito Lana e Naomi. Ma il sogno delle outsider svanisce ben presto, perchè ci pensano le Riott Squad a estrometterle dalla contesa. Ruby Riott e Liv Morgan si confermano una delle coppie più affiatate della WWE e successivamente eliminano anche Dana Brooke e Mandy Rose, ma nulla possono con lo strapotere di Natalya e Tamina. E' proprio quest'ultima a chiudere il match con il Superfly Splash eseguito su Ruby Riott.  Natalya e Tamina si sono così guadagnate il diritto di affrontare Nia Jax e Shayna Baszler per i titoli Tag Team nella seconda notte di WrestleMania. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI SMACKDOWN SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

CESARO VS SETH ROLLINS

 

Uno dei match più interessanti dal punto di vista tecnico era sicuramente quello che opponeva Cesaro e Seth Rollins. Il successo è andato al Superman svizzero, che continua a scalare le gerarchie con questa importantissima vittoria. Rollins, che non è riuscito a chiudere con lo Stomp, si è dovuto arrendere alla micidiale combo Uppercut, Swing (dove è stato fatto girare per addirittura per 23 volte) e infine Neutralizer, che ha portato al successo Cesaro, accolto da un'ovazione del pubblico.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI NXT SONO IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

 

THE NEW DAY VS AJ STYLES E OMOS

 

AJ Styles è riuscito a conquistare per la prima volta i titoli di coppia da quando è la WWE. Ma deve dire grazie ancora una volta alla sua "guardia del corpo" Omos, che al suo primo incontro in assoluto ha messo subito in mostra uno strapotere fisico che è stato semplicemente incontrastabile per Kofi Kingston e Xavier Woods, annunciati come ai vecchi tempi dal loro grande amico Big E al momento dell'ingresso sul ring. Il risultato è stato dunque una vittoria fin troppo facile per quelli che sono diventati i nuovi campioni di coppia di Raw. 

 

TUTTA LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+: ABBONATI A 3,99 EURO AL MESE! 

 

 

 

BRAUN STROWMAN VS SHANE MCMAHON

 

Shane McMahon le ha tentate tutte, facendosi aiutare anche in più di un'occasione da Elias e Jaxson Ryker, ma non è bastato per mettere ko una forza della natura, come Braun Strowman, che ci ha regalato un WrestleMania Moment da ricordare a lungo: proprio quando Shane McMahon sembrava avere in pugno il match e stava scendendo con successo dalla gabbia, è stato afferrato per una mano da The Monster Among Man, che ha rotto una parte della struttura d'acciaio trascinando sulla sommità il figlio del Chairman, per poi schiantarlo sul quadrato da diversi metri di altezza e infine completare l'opera con la Running Powerslam. 

 

 

 

BAD BUNNY E DAMIAN PRIEST VS THE MIZ E JOHN MORRISON

 

Esordio da incorniciare sul ring per Bad Bunny, che ha dimostrato di non essere uno sprovveduto e ha guidato alla vittoria il team con Damian Priest, prendendosi una bella rivincita su The Miz. Il rapper portoricano, che ha ottenuto tanti riconoscimenti in campo musicale, ha fatto vedere di saperci fare abbastanza anche sul quadrato, eseguendo di nuovo il volo dalla terza corda già eseguito alla Royal Rumble, per poi chiudere il match con un'altra mossa acrobatica su The Miz, con l'aiuto di Priest.

 

 

 

SASHA BANKS VS BIANCA BELAIR 

 

La prima delle due puntate si chiude con un colpo di scena. Bianca Belair è la nuova campionessa di SmackDown e adesso può anche definirsi the B-EST of the WWE. La vincitrice della Royal Rumble è riuscita a completare il percorso verso il suo primo regno titolato sconfiggendo sul più grande palcoscenico dell'anno Sasha Banks, che possedeva l'ambita cintura da cinque mesi e mezzo. Dopo essere riuscita a sfuggire alla Banks Statement grazie al suo formidabile atletismo, la Belair ha fatto suo il match con la sua finisher, la Kiss of Death, al termine di un incontro tutto sommato gradevole. 

 

 

 

I RISULTATI DI WRESTLEMANIA 37 - NIGHT 1

 

WWE Championship > Bobby Lashley batte Drew McIntyre

 

First contenders Women’s Tag Team Championship - Tag Team Turmoil > Natalya & Tamina battono Dana Brooke & Mandy Rose, Lana & Naomi, Natalya & Tamina, The Riott Squad e Billie Kay e Carmella

 

Single Match > Cesaro batte Seth Rollins

 

Raw Tag Team Championship > AJ Styles & Omos battono The New Day

 

Steel Cage Match > Braun Strowman batte Shane McMahon

 

Tag Team Match > Bad Bunny & Damian Priest battono The Miz & John Morrison

 

SmackDown Women’s Championship > Bianca Belair batte Sasha Banks

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

 

***

 

Il meglio della Night 1 di NXT TakeOver: Stand & Deliver