WWE TLC: Reigns e McIntyre inarrestabili, torna Charlotte, Orton "brucia" The Fiend

A TLC Roman Reigns e Drew McIntyre conservano l'Universal e il WWE Championship, Charlotte Flair rientra e vince i titoli di coppia con Asuka. Randy Orton sopravvive all'Inferno Match con The Fiend.

KICKOFF MATCH

 

La card di TLC si è arricchita all'ultimo momento con un Eight-Man Tag Team Match che vedeva Chad Gable, Otis, Daniel Bryan e Big E dalla parte dei face e Sami Zayn, King Corbin, Nakamura e Cesaro dalla parte degli heel, che ha tenuto banco durante il kickoff. La vittoria è andata ai primi e a ottenerla è stato Big E, che ha effettuato lo schienamento vincente ai danni di Sami Zayn dopo aver connesso con la sua Big Ending. Si tratta di una vittoria importante per l'ormai ex membro del New Day, che potrebbe rilanciare la propria candidatura per titolo intercontinentale appartenente proprio a Zayn. 

 

A GENNAIO ARRIVA DISCOVERY+: SCOPRILO A UN PREZZO INCREDIBILE! 

 

 

 

DREW MCINTYRE VS AJ STYLES VS THE MIZ

 

Il pay per view vero e proprio si è aperto subito con il botto, cioè con uno dei due Ladders, Tables and Chairs Match, quello che metteva in palio il WWE Championship. Ed è stato un match ricco di colpi di scena perchè nel corso del quale The Miz è intervenuto per cashare il Money in the Bank trasformando la contesa in un Triple Threat. Ma ha fatto male i conti, perchè mentre stava per salire la scala per acchiappare la cintura è stato fermato proprio sul più bello dall'accompagnatore di Styles, Jordan Omogbehin, prima di essere messo definitivamente ko dal Claymore Kick di Drew McIntyre, che è uscito nuovamente trionfatore e si appresta così a chiudere in bellezza un 2020 che lo ha visto l'assoluto dominatore di Raw da WrestleMania in poi, eccetto la breve parentesi in cui aveva ceduto il titolo a Randy Orton.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DPLAY PLUS 

 

 

 

SASHA BANKS VS CARMELLA

 

Non è riuscita Carmella e strappare il titolo a Sasha Banks, dopo averci provato in tutti i modi a manipolarla, aggredendola anche brutalmente nelle settimane precedenti a questo appuntamento. The Boss in verità è stata messa a dura prova durante l'incontro, attraversando anche dei momenti di difficoltà, ma è sempre riuscita a resistere per poi ribaltare improvvisamente l'inerzia del match e costringere la sua sfidante a cedere alla micidiale Banks Statement, riuscendo così a conservare la cintura blu di SmackDown, che resta saldamente sulle sue spalle. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI SMACKDOWN SONO LIVE E IN VOD SU DPLAY PLUS 

 

 

 

NEW DAY VS THE HURT BUSINESS

 

Cambiano i padroni dei titoli di coppia di Raw, che adesso diventano di proprietà della Hurt Business, con Cedric Alexander e Shelton Benjamin, che sono riusciti nell'impresa di sconfiggere i New Day ponendo così fine a quello che era il loro decimo regno titolato. Si espande così il potere della stable, che detiene anche il titolo degli Stati Uniti con Bobby Lashley. Di Cedric Alexander, ai danni di Kofi Kingston, il pin decisivo che ha decretato il cambio dei titoli. 

 

 

 

NIA JAX E SHAYNA BASZLER VS ASUKA E CHARLOTTE FLAIR

 

E' Charlotte Flair la partner misteriosa di Asuka. E The Queen è ritornata subito alla sua maniera, diventando campionessa Tag Team assieme alla giapponese, che detiene già la cintura individuale di Raw e che quindi è diventata "Two Belts". Charlotte è apparsa subito in grande forma ed è stata lei a condurre al successo la sua squadra schienando Shayna Baszler. Alla fine del match le due nuove campionesse, in passato spesso rivali, si sono abbracciate calorosamente in segno di grande rispetto reciproco. 

 

 

 

ROMAN REIGNS VS KEVIN OWENS

 

Kevin Owens sfoga subito tutta la sua rabbia sorprendendo Roman Reigns e attaccando selvaggiamente anche Jey Uso, arrivato in suo soccorso, con l'intento di evitare che il tutto si trasformi ben presto in un handicap match. KO riesce a vendere cara la pelle ma non riesce a cambiare un destino che sembrava già scritto e deve arrendersi sul low blow che gli ha sferrato Reigns quando era a un passo dal prendere la cintura, operazione che è stata invece eseguita dal Big Dog che resta così campione ormai da circa 4 mesi e si conferma la forza dominante dell'intero roster di SmackDown. Grazie, anche, alla protezione del cugino Jey Uso che per lui si è sacrificato un'altra volta. 

 

A GENNAIO ARRIVA DISCOVERY+: SCOPRILO A UN PREZZO INCREDIBILE! 

 

 

 

RANDY ORTON VS "THE FIEND" BRAY WYATT

 

Match surreale quello che ha chiuso TLC, con Randy Orton e "The Fiend" che erano impegnati in un Inferno Match, con il ring circondato da fiamme e l'unico modo per vincere era quello di gettarvici addosso l'avversario. The Viper all'inizio sembrava un po' terrorizzato e The Fiend ha tentato subito di "bruciarlo" in più di un'occasione ma senza riuscirci. Alla fine è stato proprio Orton, sfuggito alla presa "letale" di Bray Wyatt, a gettare la mostruosa creatura tra le fiamme e ad aggiudicarsi il match, finendo poi The Fiend con l'RKO. Non contento, ha cosparso di benzina il suo avversario gettandogli sopra un fiammifero acceso, lasciandolo sommerso dalle fiamme e uscendo trionfante dal ring. 

 

 

 

I RISULTATI DI WWE TLC 2020

 

Kickoff - 8-Man Tag Team Match > Chad Gable, Otis, Daniel Bryan e Big E battono Sami Zayn, King Corbin, Nakamura e Cesaro)  

WWE Championship Tables Ladders and Chairs Match > Drew McIntyre batte AJ Styles e The Miz 

SmackDown Women's Championship > Sasha Banks batte Carmella

Raw Tag Team Championships > The Hurt Business (Shelton Benjamin e Cedric Alexander) battono i New Day (Kofi Kingston e Xavier Woods) 

Women's Tag Team Championship > Asuka e Charlotte Flair battono Nia Jax e Shayna Baszler

Universal Championship Tables Ladders and Chairs Match > Roman Reigns batte Kevin Owens

Firefly Inferno Match > Randy Orton batte "The Fiend" Bray Wyatt

 

***

 

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito a prezzo speciale! 

 

***

WWE TLC 2020: la Fotogallery

A Bordo Ring: Brock lesnar torna oppure no?