reigns

WWE Survivor Series 2021: Raw doma SmackDown, Roman Reigns si conferma il top

A Survivor Series 2021, Raw batte nettamente SmackDown vincendo 5 incontri su 7 e aggiudicandosi entrambi i match a eliminazione a squadre. Negli incontri fra campioni, Roman Reigns e Becky Lynch hanno la meglio su Big E e Charlotte.

A Survivor Series, Raw si aggiudica nettamente la sfida a distanza con SmackDown, vincendo ben 5 incontri su 7. Roman Reigns e Becky Lynch si impongono nelle due sfide che mettevano di fronte i campioni assoluti, il team rosso trionfa sia in campo maschile e femminile, la RK-Bro doma gli Usos, mentre Nakamura batte per squalifica un furioso Damian Priest. Omos vince la Battle Royal in omaggio a The Rock

 

LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+: ABBONATI A 3,99 EURO AL MESE! 

 

 

DAMIAN PRIEST VS SHINSUKE NAKAMURA

 

Il match inserito nel kickoff vedeva di fronte i due campioni "intermedi", cioè il campione degli Stati Uniti, Damian Priest, e il campione intercontinentale, Shinsuke Nakamura. E' stato un match anche gradevole almeno finchè Rick Boogs non si è messo a suonare la sua chitarra, proprio mentre Priest stava tentando una sottomissione su Nakamura. Il wrestler di origini portoricane a quel punto ha perso letteralmente le staffe, è uscito dal ring e ha preso la chitarra distruggendola, per poi colpire con i resti prima Boogs e poi Nakamura, facendo così scattare la squalifica. 

 

 

 

BECKY LYNCH VS CHARLOTTE FLAIR

 

Il pay per view vero e proprio inizia subito con uno dei match più attesi, quello tra le due regine indiscusse di Raw e SmackDown. Becky Lynch e Charlotte Flair danno vita a un incontro molto intenso e fisico, d'altronde tra loro non corre certo buon sangue. Si scambiano anche le finisher, con Becky che applica la Figure 4 a Charlotte, che a sua volta replica eseguendo la Dis-arm-her. Il finale è controverso, perchè l'arbitro prima ferma il conteggio a Charlotte perchè tiene la mano sulla corda, ma poi non vede la stessa manovra di Becky Lynch sul successivo roll-up e decreta così la vittoria di The Man. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

MEN'S 5 ON 5 TRADITIONAL SURVIVOR SERIES ELIMINATION TAG TEAM MATCH

 

Le cose si mettono subito male per il Team Raw perchè Kevin Owens si fa subito contare incredibilmente fuori dal ring senza nemmeno combattere e di fatto diventa un match a handicap. A rimettere le cose a posto ci pensa Finn Balor, che elimina Happy Corbin. Bobby Lashley porta avanti il team rosso chiudendo King Woods nella Headlock, poi sulla sua strada arriva Drew McIntyre e entrambi vengono eliminati per doppio count-out. Un Brogue Kick di Sheamus su Balor ristabilisce la parità, ma il Celtic Warrior viene poi eliminato da un astuto Austin Theory, che poco più tardi subisce la stessa sorte sulla Swanton Bomb di Jeff Hardy. A contendersi la vittoria finale rimangono il Charismatic Enigma e Seth Rollins, che dice l'ultima parola con la Stomp dopo essere sfuggito a un'altra Swanton Bomb di Hardy, guidando così il Team Raw alla vittoria. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI SMACKDOWN SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

25-MAN DUAL BRAND BATTLE ROYAL

 

Battle Royal organizzata per omaggiare The Rock, a 25 anni esatti dal suo debutto in WWE. Si è trattato di un One Man Show, perchè Omos, favorito dalla sua stazza a dir poco imponente, ha dominato in lungo e in largo questo incontro eliminando da solo circa la metà dei concorrenti. L'ultimo a resistere è stato Ricochet, prima di venire anche lui gettato inesorabilmente oltre la terza corda dalla mastodontica Superstar, che ha poi festeggiato con il suo grande amico AJ Styles. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI NXT SONO IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

RK-BRO VS THE USOS

 

Raw si aggiudica anche il match che opponeva i campioni di coppia, con la RK-Bro che ha sconfitto gli Usos grazie a uno spettacolare RKO di Randy Orton ai danni di Jimmy Uso, mentre stava eseguendo la Splash su Riddle. Pubblico in tripudio alla fine del match per il Tag Team più amato e anche più over del momento. 

 

LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+: ABBONATI A 3,99 EURO AL MESE! 

 

 

 

WOMEN'S 5 ON 5 TRADITIONAL SURVIVOR SERIES ELIMINATION TAG TEAM MATCH

 

Anche l'incontro femminile a eliminazione inizia in salita per il Team Raw, che perde subito Carmella, sorpresa da Toni Storm mentre stava cercando di mettersi la maschera. Toni Storm elimina anche Zelina Vega, prima di arrendersi alla ObLIVion di Liv Morgan, ma anche lei esce ben presto di scena con la Frog Splash di Sasha Banks. La situazione sembra compromessa quando anche Rhea Ripley viene estromessa dalla contesa per mano di Shayna Baszler e Bianca Belair si ritrova da sola contro quattro avversarie. Ma proprio quando il Team SmackDown sembra avere la vittoria in pugno, implode. Sasha Banks viene contata fuori dopo che sono proprio le sue compagne a impedirle di salire sul ring, il resto ce lo mette The EST of WWE, che elimina in rapida successione Natalya, Shayna Baszler e Shotzi, messa ko con la Kiss od Death.

 

 

 

BIG E VS ROMAN REIGNS

 

Nemmeno Big E è riuscito a fermare lo strapotere di Roman Reigns, che si aggiudica anche il confronto tra campioni e ribadisce tutta la sua superiorità, imponendosi in maniera pulita, senza alcun aiuto da parte degli Usos che non si sono nemmeno visti. Big E è stato un avversario più che degno, ed è andato anche a un passo dalla vittoria quando ha eseguito la sua Big Ending, prima di inchinarsi alla Spear di Reigns, che ha portato a casa l'ennesimo match. 

 

 

 

I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES 2021

 

Kickoff Match - United States Champion vs Intercontinental Champion > Shinsuke Nakamura batte Damian Priest per squalifica

 

Raw Women’s Champion vs SmackDown Women’s Champion > Becky Lynch batte Charlotte Flair

 

Men's 5 on 5 Traditional Survivor Series Elimination Match > Seth Rollins, Kevin Owens, Finn Balor, Bobby Lashley & Austin Theory (Team Raw) battono Drew McIntyre, King Woods, Jeff Hardy, Happy Corbin, Sheamus

 

25-Man Dual Brand Battle Royal > Vincitore: Omos

 

Raw Tag Team Champions vs SmackDown Tag Team Champions > RK-Bro battonoThe Usos

 

Women's 5 on 5 Traditional Survivor Series Elimination Match >  Bianca Belair, Liv Morgan, Rhea Ripley, Queen Zelina, Carmella (Team Raw) battono Shotzi, Sasha Banks, Shayna Baszler, Natalya, Toni Storm (Team Smackdown) 

 

WWE Champion vs Universal Champion > Roman Reigns batte Big E

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che anche tutta la WWE in esclusiva, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!   

 

***

 

La WWE è su discovery+, LIVE e in Video On Demand Discovery+