WWE, SummerSlam 2021: Brock Lesnar e Becky Lynch, ritorni shock

A SummerSlam, Roman Reigns batte anche John Cena ma a tenere banco è il grande ritorno di Brock Lesnar. Si rivede anche Becky Lynch, che vince subito il titolo di SmackDown.

Non sono mancati i colpi di scena a SummerSlam, che ha regalato tante emozioni ai fan che hanno gremito l'Allegiant Stadium. Tanti cambi di titolo, Roman Reigns batte John Cena nel main event, ma a fare notizia sono i due grandi ritorni di Brock Lesnar e di Becky Lynch, che ha strappato subito il titolo femminile di SmackDown a Bianca  Belair.

Ecco tutti i risultati:

 

LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+: SCEGLI L'ACCOPPIATA INTRATTENIMENTO+SPORT A 29,90 EURO PER UN ANNO! 

 

BIG E VS BARON CORBIN

 

In un colpo solo, Big E ha vinto il match e si è reimpossessato del Money in the Bank, che gli era stato indebitamente sottratto proprio da Baron Corbin, il quale si è dovuto arrendere alla Big Ending e ha visto allungarsi il momento negativo, iniziato con la perdita della corona di Re contro Nakamura. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

 

AJ STYLES & OMOS VS RK-BRO

 

La serata inizia subito con un cambio di titolo. Randy Orton e Riddle hanno strappato dalle mani di AJ Styles e Omos i titoli Tag Team di Raw, dimostrando una buona alchimia di coppia nonostante la riluttanza iniziale di The Viper a far squadra con l'ex campione degli Stati Uniti. E' stato proprio Orton a chiudere il match con una micidiale RKO su AJ Styles.

 

 

 

 

ALEXA BLISS VS EVA MARIE

 

Eva Marie ha avuto la non brillante idea di schiaffeggiare la bambola Lilly, con il risultato di fare arrabbiare Alexa Bliss, che ha poi vinto abbastanza facilmente il match sconfiggendo la rivale con una DDT. Al termine dell'incontro, Eva Marie è stata sbeffeggiata e derisa dalla sua (ex?) amica Doudrop. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI SMACKDOWN SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

 

SHEAMUS VS DAMIAN PRIEST

 

Dopo la prestigiosa vittoria ottenuta a WrestleMania 37 assieme a Bad Bunny, contro The Miz e John Morrison, Damian Priest conquista il suo primo titolo da quando è approdato nel roster di Raw, strappando lo United States Championship a Sheamus, al termine di un incontro molto combattuto e ben lottato da entrambi. Nelle battute conclusive, Priest ha strappato al Celtic Warrior la maschera protettiva, per poi andare a segno con la Reckoning e prendersi così la cintura. 

 

 

 

 

THE USOS VS REY & DOMINIK MYSTERIO

 

Jimmy e Jey Uso si confermano i più forti nella categoria Tag Team di SmackDown, difendendo con successo il titolo conquistato circa un mese fa contro Rey e Dominik Mysterio, nella faida familiare che potrebbe aver vissuto il suo capitolo conclusivo. I due samoani hanno condotto quasi sempre il match, per poi finire il lavoro con il double kick su Rey Mysterio e il successivo Uso Splash di Jey che ha condotto al successo il suo team.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI NXT SONO IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

 

BIANCA BELAIR VS BECKY LYNCH

 

Un colpo di scena dietro l'altro nel match valevole per il titolo femminile di SmackDown, a partire dal forfait dell'ultimo minuto di Sasha Banks che viene rimpiazzata da Carmella. Ma quando il match sta per partire... risuona la musica di Becky Lynch, che torna così dopo quasi un anno e mezzo! The Man per prima cosa mette fuori gioco Carmella e poi lancia la sfida a Bianca Belair, che accetta. Becky fa per tendere la mano, ma poi colpisce con un pugno The EST of the WWE e poi connette con la Chokeslam, vincendo il match e il titolo in pochi secondi! Bianca Belair è incredula per quanto accaduto...

 

 

 

 

DREW MCINTYRE VS JINDER MAHAL

 

L'assenza forzata a bordo ring di Shanky e Veer, bannati dopo aver perso l'handicap match a Raw, ha sicuramente agevolato il compito di Drew McIntyre, che si è aggiudicato il match contro Jinder Mahal senza fare troppa fatica: Future Shock DDT, 3..2..1... Claymore Kick e... 1, 2, 3! 

 

TUTTA LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+! 

 

 

 

 

NIKKI ASH VS RHEA RIPLEY VS CHARLOTTE FLAIR

 

Quattordicesimo titolo di campionessa del mondo per Charlotte Flair, che si riprende il Raw Women's Championship uscendo vincitrice dal Triple Threat Match con Nikki ASH e Rhae Ripley. La figlia del Nature Boy ha portato a casa l'incontro grazie alla sua manovra più celebre, la Figure Eight, applicata a Nikki ASH, che ha resistito finchè ha potuto, sperando in un aiuto di Rhea Ripley che però non è arrivato, prima di cedere e inchinarsi così a The Queen. 

 

 

 

 

EDGE VS SETH ROLLINS

 

Quella tra Edge e Seth Rollins era una delle rivalità più accese e i due lo hanno dimostrato anche sul ring, dando vita a un incontro sicuramente gradevole dal punto di vista tecnico e senza esclusione di colpi. Dopo una serie di kickout, a dire l'ultima parola è la Rated-R Superstar che ha chiuso Rollins nella Sleeper Hold, costringendolo a cedere. 

 

 

 

 

BOBBY LASHLEY VS GOLDBERG

 

Si è concluso molto male per Goldberg il match per il titolo con Bobby Lashley. Infortunatosi alla gamba dopo una bastonata tiratagli da Mvp, non vista dall'arbitro, è stato costretto ad abbandonare il match. Ma non è finita quì perchè Lashley si è procurato una sedia e ha colpito più volte Goldberg sulla gamba infortunata. In soccorso è arrivato il figlio, che ha tentato di fermare Lashley, ma è stato messo anche lui ko con la Headlock. 

 

 

 

 

ROMAN REIGNS VS JOHN CENA

 

"I am WWE". Così ha detto Roman Reigns prima di colpire con la Spear John Cena e conservare per l'ennesima volta l'Universal Championship. Alla vigilia di questo match The Head of the Table aveva alzato la posta, affermando di essere disposto a lasciare la WWE in caso di sconfitta, sentendosi sicuro evidentemente della sua vittoria. In realtà Reigns ha rischiato grosso in almeno 3 occasioni, riuscendo a sopravvivere ad altrettante Attitude Adjustement, di cui una sul tavolo dei commentatori e una dalla seconda corda. Poi, dopo il match, i festeggiamenti sono stati improvvisamente interrotti dal grande rientro di Brock Lesnar, che è salito sul ring e ha subito puntato il campione. E la cintura...

 

 

 

 

I RISULTATI DI SUMMERSLAM 2021

 

Kickoff Match > Big E batte Baron Corbin

 

Raw Tag Team Championship > RK-BRO battono AJ Styles & Omos

 

Single Match > Alexa Bliss batte Eva Marie

 

United States Championship > Damian Priest batte Sheamus

 

SmackDown Tag Team Championship > The Usos battono Rey & Dominik Mysterio

 

SmackDown Women's Championship > Becky Lynch batte Bianca Belair

 

Single Match > Drew McIntyre batte Jinder Mahal

 

Raw Women’s Championship > Charlotte Flair batte Nikki ASH e Rhea Ripley

 

Single Match > Edge batte Seth Rollins

 

WWE Championship > Bobby Lashley batte Goldberg

 

Universal Championship > Roman Reigns batte John Cena

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che anche tutta la WWE in esclusiva, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

 

***

La WWE è su discovery+, LIVE e in Video On Demand Discovery+