WWE Royal Rumble: trionfano Edge e Bianca Belair

I due Royal Rumble Match hanno visto i successi di Edge tra gli uomini e di Bianca Belair tra le donne. Drew McIntyre, Roman Reigns e Sasha Banks difendono con successo i titoli principali.

Sono Edge e Bianca Belair i due trionfatori della Royal Rumble maschile e femminile, garantendosi la possibilità di un match titolato a WrestleMania 37, che si svolgerà il 10 e l'11 aprile prossimi al Raymond James Stadium di Tampa Bay (ECCO QUANDO E DOVE SI SVOLGERANNO LE PROSSIME 3 EDIZIONI DI WRESTLEMANIA). Ecco in dettaglio il resoconto del primo pay per view del 2021 della WWE

 

DISCOVERY + A 0,99 EURO AL MESE PER 3 MESI: APPROFITTA DELLA SUPER OFFERTA! 

 

CHARLOTTE FLAIR E ASUKA VS NIA JAX E SHAYNA BASZLER

 

Nia Jax e Shayna Baszler ritornano in possesso delle cinture di coppia femminili a poco più di un mese dalla sconfitta di TLC. Ma devono ringraziare Ric Flair, che assieme a Lacey Evans ha messo fuori gioco la figlia Charlotte servendo loro la vittoria sul piatto d'argento. Il Nature Boy ha passato il tirapugni alla Evans, con il quale ha colpito Charlotte mentre stava eseguendo una Figur-8 Leg Lock ai danni di Shayna Baszler, mettendola di fatto ko. Nia Jax non ha potuto fare altro che finire il lavoro effettuando lo schienamento vincente su Charlotte, tradita ancora una volta da suo padre. 

 

 

 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

DREW MCINTYRE VS GOLDBERG

 

Non sono bastate 3 Spear (di cui una con annesso sfondamento della barricata sistemata a bordo ring) per mandare ko Drew McIntyre, che invece alla seconda Claymore Kick riesce a schienare Goldberg e a difendere con successo il WWE Championship, che detiene quasi ininterrottamente da WrestleMania dell'anno scorso a parte una breve parentesi di Randy Orton. A fine match, Drew McIntyre e Goldberg si sono stretti la mano e abbracciati a lungo in segno di grande rispetto reciproco. 

 

 

 

 

SASHA BANKS VS CARMELLA

 

Non c'è riuscita nemmeno questa volta Carmella a strappare il titolo femminile di SmackDown dalle mani di Sasha Banks, che si conferma la regina dello show blu e punta dritta a WrestleMania con la sua tanto affezionata cintura. I piani di Carmella sono andati in fumo quando Reginald, che doveva cercare di distrarre The Boss, è stato allonato da bordo ring e così Carmella, nonostante abbia disputato tutto sommato un buon match, si è dovuta arrendere alla fine alla Banks Statement.

 

 

 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI SMACKDOWN SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

30-WOMEN ROYAL RUMBLE MATCH

 

E' Bianca Belair a coronare il sogno di andare a WrestleMania a sfidare una campionessa a sua scelta tra Asuka e Sasha Banks. Entrata con il numero 3, ha resistito alla fine eliminando in rapida successione Natalya, entrata per ultima, poi Charlotte Flair, con l'aiuto di Rhea Ripley, e infine la stessa lottatrice proveniente da NXT conquistando così la vittoria più importante della sua carriera. Grande performance anche di Rhea Ripley, che ha eliminato ben 7 avversarie prima di inciampare sull'ultimo gradino. Da segnalare il rientro di Naomi, l'eliminazione di Nia Jax per mano di Lana e il doppio cambio di titolo 24/7, con R-Truth che prima lo ha perso con Alicia Fox, una delle partecipanti a sorpresa (tra i graditi ritorni anche quelli di Mickie James, Victoria, Jillian e Torrie Wilson), per poi riconquistarlo approfittando dell'eliminazione della Rumble della stessa Fox. 

 

 

 

 

ROMAN REIGNS VS KEVIN OWENS

 

L'Universal Championship resta saldamente sulle spalle di Roman Reigns, che lo detiene ormai da 5 mesi esatti. Dopo un TLC e uno Steel Cage Match, il Big Dog sopravvive anche a un estenuante Last Man Standing in cui se l'è vista brutta almeno un paio di volte, la prima quando Kevin Owens ha eseguito una spettacolare Swanton Bomb da un'altezza coinsiderevole con Reigns schiantato sul tavolo, ma il conteggio si è fermato a nove, e poi quando è riuscito ad ammanettarlo a una colonna, ma Reigns prima che l'arbitro contasse fino a dieci lo ha afferrato mettendolo fuori causa per il tempo necessario prima che arrivasse Paul Heyman a liberarlo. A quel punto il campione ha chiuso nella sua mossa di sottomissione KO, che non è più riuscito a riprendersi.

 

 

 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI NXT SONO IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

30-MEN ROYAL RUMBLE MATCH

 

Hanno iniziato e finito Edge e Randy Orton una Royal Rumble piena di colpi di scena e che ha visto il trionfo finale della Rated-R Superstar, che bissa il successo ottenuto nel 2010 e guadagna il diritto di partecipare al Main Event per uno dei due titoli mondiali. Nemmeno il tempo di iniziare e Edge ha attaccato selvaggiamente Orton, infortunandolo a una gamba. The Viper ha saltato praticamente tutta la Rumble per poi spuntare alla fine, a tradimento, quando Edge pensava di aver già vinto dopo aver eliminato Seth Rollins, ritornato dopo un paio di mesi di assenza. Ma dopo aver subito la RKO, il canadese è riuscito a non farsi sorprendere eliminando anche Orton e aggiudicandosi così la Royal Rumble partendo dal numero 1, impresa riuscita a pochi altri nella storia. Tra i partecipanti anche Kane, entrato con il numero 18, che sono anche le Rumble a cui ha preso parte in carriera, e protagonista di altre due eliminazioni che hanno fatto salire il totale a 45, e Christian, il grande amico di Edge che è durato fino quasi al termine, prima di essere eliminato da Seth Rollins assieme a Braun Strowman. Bad Bunny infine ha regalato un "Royal Rumble Moment", volando dalle corde su The Miz e Morrison che erano appena stati eliminati in tandem da Damian Priest. 

 

 

 

 

I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2021 

 

Kickoff Match -  Women's Tag Team Championship > Nia Jax e Shayna Baszler battono Charlotte Flair e Asuka

 

WWE Championship > Drew McIntyre batte Goldberg

 

SmackDown Women's Championship > Sasha Banks batte Carmella

 

30-women Royal Rumble Match > vince Bianca Belair. Ultima eliminata: Rhea Ripley

 

Universal Championship Last Man Standing Match > Roman Reigns batte Kevin Owens

 

30-men Royal Rumble Match > Vincitore: Edge. Ultimo eliminato: Randy Orton

 

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

 

***