Dove Vederci

CANALE 52 DIGITALE TERRESTRE

CANALE 170 E 171 (+1) SKY

CANALE 28 TIVÙ SAT

 

Tutti i canali

WWE NXT: uno show in continuo sviluppo

Se Raw e SmackDown sono le due colonne portanti della WWE, NXT è il brand più in crescita negli ultimi anni: guardalo su Dplay Plus e DMAX.

Se Raw e SmackDown sono le due colonne portanti della WWE, NXT è il nuovo che avanza. Da brand di sviluppo per future superstar, in 10 anni è cresciuto in maniera esponenziale e adesso è diventato uno show sempre più ricco di contenuti e di atleti capaci di offrire incontri altamente spettacolari.

WWE NXT, UNA STORIA DECENNALE IN ESPANSIONE

Lo scorso febbraio NXT ha compiuto i suoi primi 10 anni di età. Si tratta di un brand in continua espansione, che nelle sue prime stagioni ha visto svilupparsi diverse superstar che poi sono diventate protagoniste assolute a Raw e a SmackDown. Adesso lo show giallo si sta ritagliando un ruolo sempre più importante e ha anche “sottratto” qualche lottatore ai due show più quotati. 

DA CHARLOTTE A REIGNS, QUANTI CAMPIONI SONO PASSATI DA NXT

NXT è sempre stato una fucina di talenti. Sono tanti i nomi che sono passate dallo show del mercoledì che poi si sono affermate come delle vere e proprie icone della WWE. Pensiamo ad esempio a Roman Reigns e al suo grande amico Seth Rollins, ma anche, sempre riferendoci a ex campioni mondiali, Daniel Bryan e Bray Wyatt, questi ultimi affacciatisi poi a Raw come membri del Nexus, una stable costituita interamente da lottatori provenienti da NXT. In campo femminile, tutte o quasi le atlete di punta provengono da qui: le due campionesse del mondo attuali Bailey e Asuka, ma anche Charlotte Flair, Becky Lynch, Sasha Banks e Alexa Bliss.

I TALENTI DI OGGI

Innanzitutto il campione Adam Cole, che conserva la cintura da oltre un anno. Grande performer sul ring e a suo agio anche quando si tratta di parlare al microfono. Velveteen Dream, l'ultimo a dare l'assalto al suo titolo, è un altro personaggio dotato di grandi capacità sia atletiche che carismatiche. Un capitolo a parte meriterebbero Tommaso Ciampa e Johnny Gargano, prima grandi amici e poi protagonisti di una delle faide più feroci di sempre. Un altro dei volti più amati è senz'altro quello di Finn Balor, direttamente da Monday Night Raw. C'è anche un pezzo d'Italia, rappresentato da Fabian Aichner, altoatesino di nascita, che ha da poco conquistato i titoli di coppia assieme al tedesco Marcel Barthel. Titoli appena difesi contro i Breezango, altri due che sono ritornati a NXT dopo aver fatto esperienze a Raw e SmackDown.

UNA DIVISIONE FEMMINILE SEMPRE PIU' AGGUERRITA

Le recenti apparizioni di Charlotte Flair, che ha avuto anche un breve regno da campionessa dopo aver sconfitto Rhea Ripley a Wrestlemania, e di Sasha e Bailey, che hanno difeso i titoli di coppia dagli assalti di Shotzi Blackheart e Tegan Nox, hanno dato sicuramente lustro anche alla parte femminile di NXT.

A tenere la corona al momento è la giapponese Io Shirai, una lottatrice molto tecnica e con importanti doti acrobatiche. In evoluzione anche i personaggi di Candice LeRae e Mia Yim, che assieme a Johnny Gargano e al campione nordamericano Keith Lee stanno dando vita a una delle storyline più divertenti del momento. 

L'OFFERTA DPLAY PLUS

Queste e molte altre superstar si potranno ammirare ogni settimana sulla piattaforma Dplay Plus e su DMAX. NXT sarà disponibile On demand su Dplay Plus ogni giovedì. 

Il primo passaggio con il commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa è previsto il sabato alle 12:30 (sempre con visione On Demand su Dplay Plus disponibile poco dopo la trasmissione), e in replica la domenica alle 9:30.

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiI primi 14 giorni sono gratis per i nuovi abbonati, provalo subito!