WWE, Money in the Bank Story: Kane, vittoria e incasso lampo nel 2010

Continuiamo a rivivere le edizioni più interessanti del Money in the Bank del passato, in collaborazione con Spazio Wrestling. Siamo al 2010, quando Kane vinse valigetta e titolo mondiale nella stessa serata.

Manca una settimana ormai all'edizione numero 11 di Money in the Bank, uno dei pay per view più apprezzati dal pubblico della WWE. Oggi parleremo della prima edizione dell'amatissimo evento assieme a Spazio Wrestling. A tenerci compagnia è Bjork Raita

 

TUTTA LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+: ABBONATI A 3,99 EURO AL MESE! 

 

All'inizio dello scorso decennio la WWE proponeva tanti PPV a tema. Fatal 4 Way, Cyber Sunday, Hell in a Cell ecc. Money in the Bank prima di essere un PPV era una tipologia di match introdotta a Wrestlemania 21. L'idea iniziale è stata di Chris Jericho. Vince McMahon si fidò di Y2J e vide poi che l'idea piaceva a tutti i fan. Da Wrestlemania 21 a Wrestlemania 26 si è sempre lottato per la valigetta durante il "Grandaddy Of Them All".

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

A Wrestlemania 26 (2010) Jack Swagger vinse la valigetta e due sere dopo vinse il titolo mondiale dei pesi massimi a SmackDown battendo Chris Jericho. Nel 2010, si annunciò poi l'evento interamente dedicato al match con in palio la valigetta e si decise di mettere in scena 2 match per roster, così da avere 2 detentori della valigetta che poi avrebbero incassato sul campione del proprio show. Nel 2010, quindi ci sono stati 3 superstar con la valigetta che poi hanno vinto i titoli mondiali grazie a questo vantaggio.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI SMACKDOWN SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

 

Tornando all'evento del 2010. Siamo allo Sprint Center di Kansas City davanti ad 8.000 fan. I ladder match sono due e i wrestler per ogni incontro sono otto. Il primo Ladder Match vede coinvolti Kane, Dolph Ziggler, Big Show, Christian, Cody Rhodes, Drew McIntyre, Kofi Kingston e Matt Hardy. Dopo 26 minuti è Kane a staccare la valigetta dal gancio. L'incontro è stato molto duro e il miscuglio di wrestler tecnici e big man, ha fatto sì che ci gustassimo un match molto piacevole. Kane userà il suo premio circa 2 ore dopo. Il Big Red Monster ha incassato subito il contratto per il match immediato col campione mondiale e ha sconfitto, quindi, il detentore del titolo di SmackDown, Rey Mysterio. Kane si è preso tutto il vantaggio che la valigetta garantiva e subito dopo la difesa titolata di Rey contro Jack Swagger, Kane ha incassato su un Mysterio stremato, vincendo così, molto facilmente il titolo.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI NXT SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

 

Il secondo incontro con protagonisti 8 wrestler, tante scale e una sola valigetta è andato in onda poco prima del Main Event tra Sheamus e John Cena. Nel match c'erano presenti The Miz, Chris Jericho, Mark Henry, Randy Orton, Ted DiBiase Jr., Evan Bourne, John Morrison ed Edge. Uno dei heel più bravi di sempre, Miz si è aggiudicato l'incontro tra i fischi di Kansas. La vittoria lo ha reso una mina vagante per 127 giorni. Il 22 novembre 2010, The Miz incassò e vinse il titolo WWE contro Randy Orton. 

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

 

***

La WWE è su discovery+, LIVE e in Video On Demand Discovery+

A Bordo Ring - Kane e il peso della maschera