WWE, Money in the Bank è sinonimo di titolo

The Miz è diventato il nuovo WWE Champion a Elimination Chamber grazie all'incasso del Money in The Bank. Da quando è stato istituito, ha quasi sempre permesso al detentore di convertirlo nella conquista della cintura di campione.

Quella che è riuscita a The Miz a Elimination Chamber è stata la diciassettesima conversione riuscita del Money in the Bank su 21 tentativi, da quando è stata istituita l'ambita valigetta che permette di al possessore il campione in qualsiasi momento entro un anno dalla conquista, e che viene assegnata nell'omonimo pay per view che si svolge solitamente in estate attraverso un Ladder Match. Il MIB ha fatto la sua comparsa nel 2005 e il primo detentore è stato Edge, che poi l'ha incassata a gennaio del 2006, sempre dopo un Elimination Chamber Match, strappando il titolo a John Cena

 

DISCOVERY + A 0,99 EURO AL MESE PER 3 MESI: APPROFITTA DELLA SUPER OFFERTA! 

 

 

 

 

La Rated-R Superstar in realtà ha usufruito di questa scorciatoia per due volte, proprio come The Miz che era già diventato WWE Champion nel 2010 incassando il MIB durante una puntata di Monday Night Raw ai  danni dell'allora campione Randy Orton. Questa volta la vittima dell'Awesome One si chiama Drew McIntyre, esausto dopo l'estenuante Elimination CHamber Match in cui era riuscito a fatica a difendere la cintura e poi ulteriormente indebolito dal sorprendente attacco di Bobby Lashley alla fine del duro incontro. Per Miz è stato un gioco da ragazzi a quel punto approfittare della situazione e prendersi senza fare troppa fatica la cintura. The Miz in verità non aveva nemmeno fatto la fatica di vincere la valigetta nel Ladder Match, perchè ad acchiapparla era stato Otis, poi costretto a privarsene incredibilmente al culmine di una particolare storyline.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

 

Solo in 4 occasioni il Money in the Bank non ha portato alla conquista del titolo il possessore. E' capitato per primo a John Cena, nella puntata numero 1000 di Raw contro CM Punk, poi è stato lo stesso rapper bostoniano a stoppare il tentativo di incasso di Damien Sandow nel 2013, sempre nello show rosso. Mancato incasso anche per Baron Corbin con Jinder Mahal a SmackDown nel 2017, mentre l'anno successivo a Hell in a Cell è stato Braun Strowman a non sfruttare l'occasione nel match con Roman Reigns terminato in un No Contest. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI SMACKDOWN SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

 

***

Elimination Chamber 2021: la fotogallery

WWE Raw: Bad Bunny vince il titolo 24/7