WWE, i grandi match di WM: The Rock vs John Cena

Assieme a Spazio Wrestling, ripercorriamo i match storici di WrestleMania. Siamo a WM 28 per il match tra due icone: The Rock e John Cena.

Ben ritrovati amici di Spazio Wresting ma soprattutto di Discovery Italia, anche oggi siamo insieme a voi, per parlare di un grandissimo match che si è disputato a WrestleMania. Oggi ritorniamo indietro di oltre otto anni, più precisamente al 1º aprile 2012, giorno nel quale si è svolta la ventottesima edizione dello show di wrestling numero uno al mondo.

 

E di quale incontro possiamo parlare se non di The Rock vs. John Cena, uno dei match o forse il match più atteso degli ultimi 15 anni in WWE, che viene presentato come “once in a lifetime” (una volta nella vita).

 

Ma prima dobbiamo fare un altro passo indietro e tuffarci nella puntata di Raw del 4 aprile 2011, dove John Cena e The Rock hanno un duro confronto verbale, alla fine del quale The Rock sfida John Cena ad un match che si terrà come dicevamo durante WrestleMania 28, che si svolgerà proprio nella città natale del People's Champion. Il leader della Cenation accetta, ufficializzando il primo match dell'evento a un anno di distanza da esso. Inoltre sarà la prima volta che Cena lotterà a WrestleMania in un incontro non titolato, ma forse il più importante della sua carriera.

 

Inutile ricordare la popolarità di John Cena in quel momento, cosi come è inutile ricordare l’importanza di The Rock nella cultura pop americana e non solo, Dwayne Johnson è una Star a livello globale senza sbilanciarsi troppo il più importante attore di Hollywood. Per tutto l’anno, Cena e The Rock si “beccano” a distanza, i due lottano anche in Tag Team, ma la resa dei conti si fa sempre più vicina. I giorni che precedono l’evento non si fa altro che parlare di questo incontro, le strade di Miami sono tappezzate di foto delle due Superstar.

 

Si arriva alla sera di WrestleMania 28, la tensione è palpabile, i fan circa l’80% sono tutti dalla parte di The Rock, ma qualcuno tifa anche John Cena. I due entrano sul ring entrambi accompagnati dalla loro musica di ingresso suonata dal vivo, per John Cena si esibisce MGK, mentre per The Rock il grande Flo Rida.

 

Il match è qualcosa di unico, emozioni continue, il pubblico più presente che ami, non smette di incitare i suoi beniamini nemmeno per un secondo ma dopo 30 minuti e 35 secondi arriva lo schienamento vincente. Il risultato è quello pronosticato alla vigilia, The Rock vince il match più atteso degli ultimi anni, ma John Cena ha dimostrato di regalare emozioni sul ring come pochi in WWE.

 

I due avranno un altro match, dodici mesi dopo a WrestleMania 29, vincerà John Cena ma questa è un’altra storia. L’importanza di questo incontro? Forse i numeri che leggerete tra qualche istante, vi faranno capire, perché oggi siamo qui a parlare di John Cena vs.The Rock di WrestleMania 28.

 

WrestleMania 28 ha raggiunto 1.217.000 acquisti, rendendolo l'evento di wrestling più acquistato nella storia, superando gli acquisti di WrestleMania 23, con un fatturato lordo globale superiore ai 67 milioni di dollari. Lo show ha inoltre stabilito un nuovo record nella storia della WWE per gli 8,9 milioni di dollari incassati dagli spettatori presenti allo stadio.

 

Direttore Editoriale Spazio Wrestling

Marco Macrì

 

Segui Spazio Wresting sui social: 

 

FACEBOOK

https://www.facebook.com/spaziowrestling.it

 

TWITTER

https://twitter.com/SpazioWrestling

 

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/spaziowrestling/

 

TELEGRAM

https://t.me/spaziowrestlingit

 

YOUTUBE

https://www.youtube.com/channel/UC-3ii0l-nMM0-n_funAnujQ/

 

***

 

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito a prezzo speciale!

 

***

the rock vs john cena a wrestlemania 28