WWE, i grandi match di WM: Hulk Hogan vs Andrè The Giant

Assieme a Spazio Wrestling, ripercorriamo i match storici di WrestleMania. Un incontro che ha fatto epoca è senza dubbio quello tra Hulk Hogan e Andrè the Giant.

Dopo aver parlato con Spazio Wrestling del grande match di WrestleMania 26, oggi andiamo a rivivere un altro grande incontro, che ha segnato la storia di questa disciplina e forse ha creato il mito più grande della storia del wrestling mondiale ovvero Hulk Hogan. Ma torniamo indietro nel tempo, più precisamente a WrestleMania III, Main Event dello show, Hulk Hogan vs. Andre The Giant.

 

UN ANNO DI WWE SU DPLAY PLUS A 24,90 EURO: APPROFITTA DELLA SUPER OFFERTA! 

 

Il 7 aprile 1986, Hulk Hogan, con una popolarità ormai alle stelle, affronta King Kong Bundy a Wrestlemania II in un intenso cage match da cui esce vincitore conservando la cintura di campione. In seguito sconfigge Terry e Dory Funk (1/5/86, in coppia con Junkyard Dog), Hercules Hernandez (15/11/86) e Paul Orndorff (3/1/87, steel cage match). Ma la consacrazione definitiva arriva quando Andrè decide di troncare la loro amicizia per sfidarlo in un match valido per il titolo a Wrestlemania III.

 

L’ epico scontro si tiene il 29 marzo 1987 al Pontiac Silverdome davanti a 93.173 persone: la scena iniziale di questa sfida in cui l’imbattuto gigante francese e l’American Hero si fissano quasi immobili per degli interminabili secondi è qualcosa destinato a restare impresso per sempre nell’immaginario collettivo. Al termine di un’emozionante battaglia, Hogan riesce ad imporsi sollevando con uno sforzo disumano l’avversario e a sbatterlo a terra per poi finirlo con il classico Running Leg Drop. Come lo stesso Hulk ha dichiarato spesso negli anni successivi (come nel bellissimo video di apertura di Wrestlemania 18 in cui il Body Slam su Andrè viene riproposto con il commento fuori campo di Hogan) questa vittoria rappresenta senza ombra di dubbio il momento più importante di tutta la sua carriera.

 

WrestleMania III al Pontiac Silverdome ha battuto ogni precedente "record" di pubblico per una qualsiasi manifestazione al coperto. Pochi giorni prima, nella stessa arena c'era stato il Papa, Giovanni Paolo II, per incontrare il quale erano accorsi ottantotto mila fedeli. Ad assistere a WrestleMania III dal vivo, c'erano invece ben novantatre mila spettatori urlanti, accorsi per vedere le due più grandi icone dell'epoca, Andrè the Giant ed Hulk Hogan, confrontarsi sul ring con la cintura in palio!

 

Direttore Editoriale Spazio Wrestling

Marco Macrì

 

Segui Spazio Wresting sui social: 

 

FACEBOOK

https://www.facebook.com/spaziowrestling.it

 

TWITTER

https://twitter.com/SpazioWrestling

 

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/spaziowrestling/

 

TELEGRAM

https://t.me/spaziowrestlingit

 

YOUTUBE

https://www.youtube.com/channel/UC-3ii0l-nMM0-n_funAnujQ/

 

***

 

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito a prezzo speciale !

 

***

Hulk Hogan vs Andrè The Giant