WWE Elimination Chamber: The Miz nuovo campione WWE, Edge sfida Roman Reigns

Colpi di scena a non finire a Elimination Chamber, con The Miz che incassa il Money in the Bank e strappa il titolo WWE a Drew McIntyre. Roman Reigns difende l'Universal Title, Edge lo sfiderà a WrestleMania 37.

E' stata ricca di emozioni la dodicesima edizione di Elimination Chamber, che si è concluso con l'incasso del Money in the Bank da parte di The Miz che ha sconfitto Drew McIntyre diventando così il nuovo campione WWE. Roman Reigns ha difeso invece con successo l'Universal Championship ma ha ricevuto un chiaro messaggio da parte di Edge, che sarà il suo prossimo sfidante nel Main Event di WrestleMania 37. Riddle è il nuovo campione degli Stati Uniti, mentre Shayna Baslzer e Nia Jax rimangono le campionesse Tag Team femminili. 

Ecco in dettaglio il resoconto di Elimination Chamber 2021: 

 

DISCOVERY + A 0,99 EURO AL MESE PER 3 MESI: APPROFITTA DELLA SUPER OFFERTA!

 

MUSTAPHA ALI VS ELIAS VS RICOCHET VS JOHN MORRISON

 

Ad animare il kickoff è stato il match inserito all'ultimo momento nella card, un Fatal-4-Way Match con in palio un posto nel Thiple-Treat valevole per lo United States Championship al posto di Keith Lee e contro Bobby Lashley e Riddle. La vittoria è andata a John Morrison, con il compagno di The Miz che ha ottenuto il pin vincente di rapina ai danni di Mustapha Ali, distratto dalle gesta dei compagni della Retribution, che avevano in precedenza scaraventato Ricochet contro il paletto di sostegno del ring. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

SMACKDOWN ELIMINATION CHAMBER - CESARO VS JEY USO VS DANIEL BRYAN VS KEVIN OWENS VS SAMI ZAYN VS KING CORBIN

 

E' Daniel Bryan a guadagnarsi la possibilità di sfidare Rooman Reigns per l'Universal Championship dopo essere uscito trionfatore dall'Elimination Chamber Match eliminando per ultimo il cugino del campione, Jey Uso, che a sua volta era stato capace di sconfiggere in rapida successione prima Kevin Owens e poi Cesaro con altrettanti Superfly Splash. Non ne sono bastati due, di cui uno tentato dalla cima della cabina, per mettere ko Bryan, che ha poi ottenuto il successo definitivo con la Running Knee. In precedenza, il primo a essere eliminato è stato King Corbin, da Cesaro, mentre a mettere fuori causa Sami Zayn ci ha pensato Kevin Owens.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI SMACKDOWN SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

ROMAN REIGNS VS DANIEL BRYAN

 

Nemmeno il tempo di sollevare l'Elimination Chamber dal ring che si presenta subito Roman Reigns per affrontare un Daniel Bryan stremato, che si regge a malapena in piedi, ma che gioca subito la carta della disperazione chiudendo nella Yes Lock Reigns, che però è decisamente più fresco e riesce a liberarsi senza troppa fatica, per poi dominare l'incontro e chiudere in breve tempo nella Guillotine Choke Bryan, che non può che cedere. Mentre The Head of the Table festeggia la difesa del titolo, appare Edge che lo colpisce con la Spear, indicando poi il logo di WrestleMania. La Rated-R Superstar ha finalmente deciso il campione da sfidare nello Showcase of the Immortals. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI NXT SONO IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

BOBBY LASHLEY VS RIDDLE VS JOHN MORRISON

 

Riddle vince il suo primo titolo da quando è approdato nei due roster principali della WWE. The Original Bro è riuscito a spodestare finalmente Bobby Lashley e a far suo il Titolo degli Stati Uniti, aggiudicandosi con astuzia il Triple Threat Match. Riddle infatti ha colpito alle spalle Lashley con la stampella, strappata da Morrison a MVP in precedenza, mentre stava effettuando la Reverse Headlock sul compagno Tag Team di The Miz, per poi chiudere i conti con il Gutwrench Suplex sullo stesso Morrison e andarsi a prendere la storica vittoria.

 

TUTTA LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+ 

 

 

 

SHAYNA BASZLER E NIA JAX VS SASHA BANKS E BIANCA BELAIR

 

In attesa di capire se saranno avversarie per il titolo a WrestleMania 37, Sasha Banks e Bianca Belair tentano di strappare le cinture di coppie Shayna Baszler e Nia Jax, ma a far saltare i loro piani ci pensa Reginald che distrae fatalmente Sasha Banks con un'interferenza maldestra. Il sommelier di Carmella infatti passa una bottiglia di spumante a The Boss, che non sa cosa farsene, poi mentre l'arbitro gliela toglie dalle mani Nia Jax connette con la Pop Up Samoan Drop e schiena la campionessa di SmackDown. 

 

DISCOVERY + A 0,99 EURO AL MESE PER 3 MESI: APPROFITTA DELLA SUPER OFFERTA! 

 

 

 

RAW ELIMINATION CHAMBER  - DREW MCINTYRE VS RANDY ORTON VS KOFI KINGSTON VS AJ STYLES VS JEFF HARDY VS SHEAMUS

 

L'Elimination Chamber di Raw inizia subito con un grosso colpo di scena che è l'eliminazione prematura di Randy Orton, uno dei principali favoriti, per mano di Kofi Kingston che poi a sua volta viene eliminato da Sheamus. Drew McIntyre fa fuori Jeff Hardy, poi AJ Styles mette ko Sheamus con la Phenomenal Forearm e subito dopo tenta di fare lo stesso con McIntyre, che però lo colpisce con uno spettacolare Claymore Kick volante e fa suo l'incontro, mantenendo il titolo WWE.

 

 

 

DREW MCINTYRE VS THE MIZ

 

Eccoci al colpo di scena finale. Mentre Drew McIntyre solleva la cintura, spunta Bobby Lashley che attacca selvaggiamente lo scozzese, indebolendolo ulteriormente. Risuona la musica di The Miz che non può far altro che incassare il Money in the Bank vista la situazione molto vantaggiosa. McIntyre resiste al primo conteggio, ma alla fine è costretto a inchinarsi alla Skull Crushing e così The Miz può festeggiare il suo secondo regno da campione WWE. 

 

 

 

I RISULTATI DI ELIMINATION CHAMBER 2021 

 

Kickoff Match - Fatal-4-Way Match for an United States Championship Title Shot > John Morrison batte Mustapha Ali, Elias e Ricochet

 

Men's Elimination Chamber Match to face Roman Reigns for the Universal Championship > Daniel bryan batte Cesaro, Jey Uso, Kevin Owens, Sami Zayn e King Corbin

 

Universal Championship > Roman Reigns batte Daniel Bryan

 

United States Championship > Riddle batte Bobby Lashley e John Morrison

 

Women's Tag Team Championship > Shayna Baszler & Nia Jax battono Sasha Banks & Bianca Belair

 

Men's Elimination Chamber Match for the WWE Championship > Drew McIntyre batte Randy Orton, Kofi Kingston, AJ Styles, Jeff Hardy e Sheamus

 

WWE Championship > The Miz batte Drew McIntyre

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

 

***

Elimination Chamber 2021: la fotogallery

WWE Raw: Bad Bunny vince il titolo 24/7