roman reigns

WWE Crown Jewel 2021: Roman Reigns supera anche l'esame Brock Lesnar

A Crown Jewel, Roman Reigns difende l'Universal Championship nel main event con Brock Lesnar. Big E resta il WWE Champion, così come Becky Lynch mantiene il titolo di SmackDown.

A Crown Jewel nessun cambio di titolo, Roman Reigns si aggiufica l'attesissimo main event con Brock Lesnar e resta l'Universal Champion, Big E supera Drew McIntyre e difende con successo il WWE Championship mentre Becky Lynch si impone nel Triple Threat con Sasha Banks e Bianca Belair. Xavier Woods e Zelina Vega sono rispettivamente il King of the Rinf e la Queen of the Ring. 

 

LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+: ABBONATI A 3,99 EURO AL MESE! 

 

 

THE USOS VS CEDRIC ALEXANDER E SHELTON BENJAMIN

 

Nel Kickoff, gli Usos, molto apprezzati dal pubblico arabo, ottengono un'importante vittoria contro Cedric Alexander e Shelton Benjamin, anche se non c'erano i titoli in palio. E' stato un match abbastanza combattuto, risolto con la Splash eseguita da Jey Uso ai danni di Cedric Alexander. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

 

EDGE VS SETH ROLLINS

 

A infiammare subito l'atmosfera ci hanno pensato subito Edge e Seth Rollins, che hanno dato vita a un Hell in a Cell davvero senza esclusioni di colpi. Si è visto di tutto, tavoli, sedie, scale, catene e perfino scalpelli. Dopo una serie di kicout incredibili da una parte e dall'altra, a dire l'ultima parola è stata la Rated-R Superstar con una Stomp sulla sedia a Rollins, che non ha potuto fare altro che arrendersi, nel tripudio del pubblico. Applausi a entrambi, comunque, per un match mozzafiato in linea con una rivalità appassionante dal primo all'ultimo momento.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI SMACKDOWN SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

MANSOOR VS MUSTAPHA ALì

 

Importante vittoria colta da Mansoor, che si aggiudica il "derby" contro un avversario più esperto come Mustapha Alì, che lo aveva deriso in continuazione nelle ultime settimane, mettendolo ko con un Moonsault Backbreaker.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI NXT SONO IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

RK-BRO VS AJ STYLES & OMOS

 

Randy Orton e Riddle si confermano i campioni di coppia di Raw, sconfiggendo nuovamente AJ Styles e Omos. Riddle, che ha dato spettacolo fin da subito entrando sul cammello, ha poi chiuso il match eseguendo la Floating Bro su Styles, messo ko in precedenza da una RKO di Orton.

 

TUTTA LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+ 

 

 

 

ZELINA VEGA VS DOUDROP

 

Zelina Vega è la nuova Queen of the Ring, dopo aver sconfitto in finale Dourdop. La Superstar di origini americane, che in precedenza aveva sconfitto nel torneo Toni Storm e Carmella, si è imposta grazie alla sua maggiore esperienza. Poi ha ricevuto corona e scettro nella cerimonia di premiazione. 

 

LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+: ABBONATI A 3,99 EURO AL MESE! 

 

 

 

GOLDBERG VS BOBBY LASHLEY

 

Altro match a stipulazione speciale, perchè si trattava di un No Holds Barred-Falls Count Anywhere. Il match inizia in salita per Goldberg, che viene colpito subito con una catena e Lashley sembra avviato verso un rapido successo. Ma Da Man riesce a cambiare l'inerzia del match e a prendere il sopravvento. Shelton Benjamin e Cedric Alexander tentano invano di aiutare Lashley, che si deve arrendere dopo una sontuosa Spear di Goldberg effettuata sulla rampa d'ingresso che non ha lasciato scampo.

 

 

 

FINN BALOR VS XAVIER WOODS

 

Dopo aver vinto tanto con il New Day, Xavier Woods conquista un prezioso riconoscimento anche da singolo aggiudicandosi il King of the Ring. Dopo aver eliminato Ricochet e Jinder Mahal, Woods ha sconfitto, un po' a sorpresa, il grande favorito Finn Balor, chiudendo il match con la sua Tiger Rope Elbow Drop.

 

 

 

BIG E VS DREW MCINTYRE

 

Big E continua il suo regno titolato e aggiunge un altro scalpo eccellente alla sua lista, cioè Drew McIntyre, in passato detentore 2 volte del WWE Championship. Ci sono volute due Big Ending per mandare definitivamente al tappeto lo Scottish Warrior, che approderà a SmackDown a mani vuote. 

 

 

 

 

BECKY LYNCH VS SASHA BANKS VS BIANCA BELAIR

 

Becky Lynch sopravvive a questo insidioso Triple Threat Match e si presenterà lunedì prossimo a Raw con il titolo di... SmackDown. E' stato un match con continui ribaltamenti di fronte e in cui tutte e tre hanno avuto la loro occasione di prevalere. Becky Lynch si è aggiudicata l'incontro di rapina, sorprendendo con un roll-up, che stava a sua volta tentando uno schienamento approfittando della Kiss of Death effettuata da Bianca Belair proprio nei confronti di Becky Lynch, ma le due sfidanti hanno perso troppo tempo successivamente e sono state punite. 

 

 

 

ROMAN REIGNS VS BROCK LESNAR

 

Roman Reigns passa anche il giorno numero 417 del suo regno da campione universale superando l'ostacolo più duro, Brock Lesnar. Dopo essere sopravvissuto a quattro German Suplex e a una F5, The Head of the Table deve ringraziare i suoi cugini, gli Usos, che hanno messo ko con un doppio Superkick Lesnar, che si era impossessato della cintura lanciata sul ring da Paul Heyman e stava per colpire Roman Reigns, con l'arbitro fuori causa. Invece è stato Reigns a prendere la cintura e a colpire The Beast Incarnate, ottenendo poi lo schienamento vincente.

 

 

 

I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2021

 

Kickoff Match > The Usos battono Cedric Alexander & Shelton Benjamin

 

Hell in a Cell Match > Edge batte Seth Rollins

 

Single Match > Mansoor batte Mustapha Alì

 

Raw Tag Team Championship > RK-BRO battono AJ Styles & Omos

 

Queen of the Ring tournament final > Zelina Vega batte Doudrop

 

No Holds Barred Match > Goldberg batte Bobby Lashley

 

King of the Ring tournament final > Xavier Woods batte Finn Balor

 

WWE Championship > Big E batte Drew McIntyre

 

Triple Threat for SmackDown Women's Championship > Becky Lynch batte Sasha Banks e Bianca Belair

 

Universal Championship No Disqualification Match > Roman Reigns batte Brock Lesnar

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che anche tutta la WWE in esclusiva, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!  

 

***

La WWE è su discovery+, LIVE e in Video On Demand Discovery+