Dove Vederci

CANALE 52 DIGITALE TERRESTRE

CANALE 170 E 171 (+1) SKY

CANALE 28 TIVÙ SAT

 

Tutti i canali

Monday Night Raw: tutto sullo show di punta della WWE

La WWE sbarca su Dplay Plus e DMAX: andiamo a conoscere i 3 show settimanali partendo da Monday Night Raw, lo show “rosso” del lunedì notte.

Da luglio la WWE sbarca su Discovery. Andiamo a conoscere nel dettaglio i tre appuntamenti settimanali che verranno trasmessi su Dplay Plus e in chiaro con commento in italiano su DMAX. Iniziamo da Monday Night Raw, lo show “rosso” del lunedì notte.

WWE, LA NASCITA DI MONDAY NIGHT RAW

Monday Night Raw è in ordine di tempo il primo show targato WWE. Sono passati oltre 27 anni dalla sua prima puntata, datata 11 gennaio 1993. Anche per questo è sempre stato considerato l'evento di punta, con le sue 3 ore di programmzione che tengono compagnia agli appassionati ogni lunedì notte, alle 2 ora italiana. 

GLI EROI DEL PASSATO

Raw è stato la casa di tante superstar di rilievo come Triple H, attualmente vicepresidente esecutivo della WWE, il suo grande amico e partner nella D-Generation X Shawn Michaels, ma anche i vari Stone Cold Steve Austin, Kane, John Cena, Batista, Ric Flair e, per arrivare ai giorni nostri, Edge e Randy Orton, che sono due dei personaggi di riferimento anche nelle storyline attuali. La Rated-R Superstar e The Viper tra l'altro si sono appena affrontati in un “Greatest Wrestling Match Ever” vinto da Orton al termine di una lunga battaglia.

I MATCH PIU' SPETTACOLARI

Con il passare degli anni la WWE ha incentrato molto i propri show sulle storie costruite a margine degli incontri per dar vita alle rivalità fra le superstar, che vanno poi alla resa dei conti sul ring dando vita a match che in molti casi sono quelli tradizionali ma che in alcune occasioni possono diventare a stipulazione speciale.

Lo Steel Cage Match, dove i lottatori si sfidano all'interno di una gabbia di acciaio, è uno dei tanti esempi, ma potremmo citare anche il No-Disqualification Match, dove tutto è consentito, oppure il Ladder Match, nel quale vince il titolo chi riesce a salire in cima alla scala e prendere la cintura appesa su un gancio sistemato al centro del quadrato.

LE TOP SUPERSTAR DI OGGI

Il campione attuale di Raw è lo scozzese Drew McIntyre, protagonista di un 2020 finora da incorniciare, iniziato con la vittoria nella Royal Rumble a gennaio e poi proseguito con la conquista del WWE Championship sconfiggendo a Wrestlemania nientemento che Brock Lesnar, uno dei lottatori più spietati della federazione. La difesa del titolo è poi proseguita contro altri avversari molto temibili come l'ex leader dello Shield, Seth Rollins, e il possente Bobby Lashley.

LE PROTAGONISTE DEL “GIRL POWER”

Negli ultimi anni si è evoluta notevolmente anche la divisione femminile, non solo a Raw ma dell'intera WWE. Charlotte Flair, figlia del leggendario Nature Boy Ric e Becky Lynch, attualmente lontana dalle scene perché in dolce attesa, hanno dato sicuramente un contributo molto importante alla crescita della sezione rosa dello show. Il titolo è attualmente sulle spalle della giapponese Asuka, altra performer di grande livello oltre che un personaggio molto amato dal pubblico per la sua imprevedibilità e la sua genuinità dentro ma soprattutto fuori dal ring.

L'OFFERTA DPLAY PLUS

Queste e molte altre Superstars si potranno ammirare ogni settimana sulla piattaforma Dplay Plus e in chiaro su DMAX. Monday Night Raw andrà in onda tutti i martedì in diretta alle 2 in lingua originale, con visione On Demand disponibile lo stesso giorno, il primo passaggio con il commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa il lunedì alle 23:15 (sempre con visione On Demand su Dplay Plus disponibile poco dopo la trasmissione), e in replica il sabato alle 10:30. 

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiI primi 14 giorni sono gratis per i nuovi abbonati, provalo subito!