Se dici Hulk Hogan le prime cose che vengono in mente probabilmente sono le magliette strappate e l'incontro con Andrè The Giant a WrestleMania 3, e in particolare quando ha sollevato il mastodontico rivale per poi mandarlo al tappeto con un'impressionante Body Slam. In realtà è un nome che più di ogni altro è stato associato per primo alla parola wrestling, di cui è stato fin da subito una delle icone più note e carismatiche e ancora adesso è ritenuto il più grande di tutti i tempi.
ABBONATI A DPLAY PLUS A 24,90 EURO ALL'ANNO CON LA PROMOZIONE SPECIALE WWE FINO AL 15 AGOSTO!
Oggi 11 agosto Terence Gene Bollea, questo è il suo vero nome, compie 67 anni. Nato ad Augusta, in Georgia, è un due volte Hall of Famer, una come Hulk Hogan e l'altra come Hollywood Hogan in quanto membro del New World Order, una delle stable più celebri in assoluto che aveva in Kevin Nash e Scott Hall gli altri due pilastri, The Hulkster ha vinto 6 volte il titolo mondiale nella WWE ed è stato due volte vincitore della Royal Rumble, nel 1990 e nel 1990. Ma i suoi tanti successi sul ring sono perfino riduttivi di quella che è la sua immagine a livello mondiale.
Nella sua interminabile carriera, Hulk Hogan ha avuto modo di confrontarsi con tutti i più grandi, da Ric Flair a Undertaker, da Ultimate Warrior a Macho Man Randy Savage, fino agli ultimi match combattuti e vinti con Shawn Michaels e Randy Orton nelle edizioni 2005 e 2006 di SummerSlam. Hulk è un campione che non ha età e che racchiude tante generazioni nel mito della Hulkamania.
Prossimamente uscirà anche un film per rendere omaggio alla sua straordinaria carriera. A interpretarlo sarà Chris Hemsworth, l'attore che interpreta Thor nella saga degli Avengers, e sarà incentrato soprattutto sugli anni '80 e '90, quelli di massimo splendore dell'eroe del wrestling vestito di giallo e rosso che metteva la mano all'orecchio per sentire il pubblico che lo incitava. La regia sarà affidata a Todd Phillips, quello della trilogia di "Una notte de leoni" oppure di "Joker".
***
Dplay Plus è il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi.
***