Monday Night Raw, lo show di punta della WWE

Su discovery+ e DMAX è possibile vedere tutti gli episodi di Raw, lo show più longevo della WWE che regala ben 3 ore di spettacolo ogni lunedì notte.

Monday Night Raw è in ordine di tempo il primo show targato WWE. Sono passati oltre 27 anni dalla sua prima puntata, datata 11 gennaio 1993. Anche per questo è sempre stato considerato lo show di punta, con le sue 3 ore di programmzione che tengono compagnia agli appassionati ogni lunedì notte, alle 2 ora italiana.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

LE ICONE DEL PASSATO E DEL PRESENTE

 

In passato Raw è stato la casa di tante Superstars di grande rilievo, come Triple H, attualmente vicepresidente esecutivo della WWE, il suo grande amico e partner nella D-Generation X Shawn Michaels, ma anche i vari Stone Cold Steve Austin, Kane, John Cena, Batista, Ric Flair e, per arrivare ai giorni nostri, Edge e Randy Orton, che sono due dei personaggi di riferimento anche nelle storyline attuali.

 

La WWE infatti con il passare degli anni ha incentrato molto i propri show sulle storie costruite a margine degli incontri per costruire le rivalità fra le Superstars, che vanno poi alla resa dei conti sul ring dando vita a match che in molti casi sono quelli tradizionali ma a che in alcune occasioni possono diventare a stipulazione speciale. Lo Steel Cage Match, dove i lottatori si sfidano all'interno di una gabbia di acciaio, è uno dei tanti esempi, ma potremmo citare anche il No-Disqualification Match, dove tutto è consentito, oppure il Ladder Match, nel quale vince il titolo chi riesce a salire in cima alla scala e prendere la cintura appesa su un gancio sistemato su alcuni metri di altezza al centro del quadrato.

 

I VOLTI NOTI DEL ROSTER DI RAW

 

Nel roster attuale di Raw figurano tra gli altri Drew McIntyre, protagonista di un 2020 da incorniciare, iniziato con la vittoria nella Royal Rumble a gennaio e poi proseguito con la conquista del WWE Championship sconfiggendo a Wrestlemania nientemeno che Brock Lesnar, uno dei lottatori più spietati della federazione. Oltre alo scozzese ci sono tante altre Superstar di spicco, tanto per fare qualche nome citiamo AJ Styles, Bobby Lashley, Bray Wyatt e The Miz

 

Negli ultimi anni si è evoluta parecchio anche la divisione femminile, non solo a Raw ma dell'intera WWE. Charlotte Flair, figlia del leggendario Nature Boy Ric e la giapponese Asuka, altra performer di grande livello oltre che un personaggio molto amato dal pubblico per la sua imprevedibilità e la sua genuinità dentro ma soprattutto fuori dal ring, sono due delle icone di riferimento della Women’s Evolution.

 

L'OFFERTA DISCOVERY+ 

 

Queste e molte altre Superstar si possono ammirare ogni settimana su discovery+ e su DMAX. Monday Night Raw va in onda tutti i martedì in diretta alle 2 in lingua originale, il primo passaggio con il commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa è On Demand su discovery+ il venerdì successivo alla trasmissione americana oppure il lunedì della settimana seguente alle 23:15 su DMAX, e in replica il sabato alle 10:30. L'offerta di discovery+, che comprende molti altri canali di sport e intrattenimento, prevede un abbonamento a partire da 3,99 euro al mese.

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

 

***