Default_S2

Uomini di pietra

Paolo Carli gestisce cave di marmo sulle Alpi Apuane tra mille imprevisti. Una sfida contro gli imprevisti e la montagna da salvaguardare. Guarda qui sotto tutti gli episodi oppure attiva discovery+ per vederli senza pubblicità.

Uno dei mestieri meno conosciuti eppure più antichi e affascinanti d’Italia: i cavatori. Il mondo del marmo ha dato vita a capolavori meravigliosi, nati dal sudore e dalla fatica di uomini duri, eppure pieni di cuore e passione. Dalla cuore della Toscana, dalle pendici dei suoi monti più suggestivi, viene portato avanti questo mestiere millenario, che si tramanda di padre in figlio. Un segreto ben custodito che si è schiuso solo per noi nello show Uomini di pietra che potete vedere qui sotto o senza pubblicità attivando discovery+.

 

UOMINI DI PIETRA: GUARDA QUI SOTTO TUTTI GLI EPISODI

 

Sulle Alpi Apuane in Toscana ogni anno centinaia di cavatori estraggono 1,5 milioni di metri cubi di marmo, la materia perfetta, alimentando un’industria milionaria. Tra questi gli uomini chiave della Henraux di Paolo Carli che gestisce ben quattro diverse cave con più di 100 persone, grazie al proprio amore per la pietra, unito ad una brillante mente imprenditoriale. In ogni puntata di "Uomini di pietra" assisterete alla sfida quotidiana contro gli imprevisti, con clienti esigenti da gestire, consegne da rispettare e, soprattutto, la montagna da salvaguardare come il più prezioso dei tesori. Segui il lavoro degli uomini della Henraux di Paolo Carli: guarda qui sotto tutti gli episodi di Uomini di pietra oppure attiva discovery+ per vederli senza pubblicità.

Uomini di pietra: guarda tutti gli episodi

I più visti su DMAX Discovery+