Ferrari 312B

Mauro Forghieri, creatore della leggendaria Ferrari 312B, guida un team che lavora per riportare la rivoluzionaria macchina da corsa sul circuito di Monaco

Un'auto leggendaria. È la Ferrari 312B creata da Mauro Forghieri. E proprio Forghieri guida un team che lavora per riportare la rivoluzionaria macchina da corsa sul circuito di Monaco. Lo fa nel documentario Ferrari 312B che potete vedere in esclusiva su discovery+!

 

FERRARI 312B: GUARDALO SU DISCOVERY+ 

 

Costruita dalla Scuderia per il Campionato del mondo di F1 del 1970, la Ferrari 312B raccolse solo quattro vittorie (tre con Jacky Ickx e una con Clay Regazzoni) in un’annata a dir poco complicata ma entrò comunque nel cuore dei tifosi. A crearla, come detto, fu l'ingegnere Mauro Forghieri, che ricoprì il ruolo di direttore tecnico della Scuderia Ferrari dal 1962 al 1971 e successivamente dal 1973 al 1984. Sotto la sua guida arrivarono ben 7 titoli costruttori. Rivivi la storia della Ferrari 312B grazie al documentario disponibile su discovery+!

 

ATTIVA ORA DISCOVERY+  

 

***  

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

Top Gear America: guarda tutte le puntate su discovery+!

Le novità di DMAX Discovery+