WWE NXT TakeOver Vengeance Day: Finn Balor e Io Shirai restano campioni

A NXT TakeOver: Vengeance Day, non cambiano proprietario i titoli principali. Adam Cole tradisce Finn Balor e Kyle O'Reilly. Gli MSK tra gli uomini, Dakota Kai e Raquel Gonzalez tra le donne, si aggiudicano il Dusty Rhodes Tag Team Classic.

Non ci sono stati cambi di titolo a NXT TakeOver: Vengeance Day, con Finn Balor che ha difeso il titolo maschile contro Pete Dunne, Io Shirai si è imposta nel Triple Threat Match con Toni Storm e Mercedes Martinez, mentre Johnny Gargano ha sconfitto Kushida. Il più grosso colpo di scena della serata è il doppio tradimento di Adam Cole a Finn Balor e al suo compagno storico dell'Undisputed ERA Kyle O'Reilly. Il Dusty Rhodes Tag Team Classic ha visto i trionfi degli MSK tra gli uomini e di Dakota Kai e Raquel Gonzalez in campo femminile. 

Ecco in dettaglio il resoconto di NXT TakeOver: Vengeance Day.

 

DISCOVERY + A 0,99 EURO AL MESE PER 3 MESI: APPROFITTA DELLA SUPER OFFERTA!

 

DAKOTA KAI E RAQUEL GONZALEZ VS EMBER MOON E SHOTZI BLACKHEART

 

Dakota Kay e Raquel Gonzalez entrano nella storia e diventano la prima coppia femminile ad aggiudicarsi il Dusty Rhodes Tag Team Classic. Sconfitte Ember Moon e Shotzi Blackheart al termine di un incontro molto spettacolare e ben combattuto da tutte le atlete coinvolte. A decidere il match è la single arm powerbomb di Raquel Gonzalez su Shotzi Blackheart, con successivo schienamento vincente. Oltre a vincere l'ambito trofeo, Dakota Kay e Raquel Gonzalez ricevono anche una futura title shot per i titoli tag team femminili, detenuti attualmente da Nia Jax e Shayna Baszler. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI NXT SONO IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

JOHNNY GARGANO VS KUSHIDA 

 

Johnny Gargano se l'è cavata anche questa volta ed è riuscito a difendere con successo il North American Championship, ma se l'è vista davvero brutta. Più volte è stato chiuso nella arm drag dal giapponese e sembrava anche sul punto di cedere, ma è riuscito a salvarsi guadagnando le corde e poi ha ribaltato l'inerzia dell'incontro mettendo ko il proprio avversario con una doppia Slingshot DDT, una sull'apron e l'altra nel ring, e vincere l'incontro, conservando così la cintura. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

MSK VS GRIZZLED YOUNG VETERANS

 

E' una vera e propria impresa quella realizzata dagli MSK, che hanno debuttato a NXT proprio nella Dusty Cup e hanno addirittura portato a casa il trofeo, che si rivela invece stregato per i Grizzled Young Veterans, sconfitti per il secondo anno consecutivo in finale. Nell'edizione 2020 infatti il duo inglese di era dovuto inchinare a Matt Riddle e Pete Dunne. Wes Lee e Nash Carter, così si chiamano i due componenti del tag team del momento, hanno dimostrato anche in questo incontro notevoli doti acrobatiche e una grande personalità, e sembrano davvero intenzionati ad arrivare molto lontano. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI SMACKDOWN SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

 

IO SHIRAI VS TONI STORM VS MERCEDES MARTINEZ

 

Io Shirai si conferma la regina incontrastata di NXT e allunga ulteriormente il suo regno da campionessa che dura ormai da più di 8 mesi. La giapponese emerge vittoriosa dal duro Triple Threat Match contro due avversarie pericolose come Toni Storm e Mercedes Martinez, chiudendo l'incontro con uno spettacolare moonsault eseguito su entrambe le avversarie, per poi ottenere il pin vincente su Mercedes Martinez. E' ancora lei la donna da battere nel brand oronero.  

 

DISCOVERY + A 0,99 EURO AL MESE PER 3 MESI: APPROFITTA DELLA SUPER OFFERTA! 

 

 

 

FINN BALOR VS PETE DUNNE

 

E' stato un finale che ha lasciato tutti sbalorditi quello di NXT TakeOver: Vengeance Day. Non tanto per l'esito del confronto per il titolo, che ha visto la difesa di Finn Balor contro Pete Dunne al termine di un grande incontro che ha tenuto tutti col fiato sospeso, e che l'irlandese ha portato a casa chiudendo con la sua 1916. ma per quello che è successo dopo. Mentre Finn Balor stava festeggiando con la cintura, è stato attaccato alle spalle dai due campioni di coppia Oney Lorcan e Danny Burch, alleati di Pete Dunne. Poi è arrivata l'Undisputed ERA in soccorso di Balor e quì è arrivato il colpo di scena davvero inaspettato: Adam Cole ha attaccato prima lo stesso campione NXT e poi il suo compagno Kyle O'Reilly, per poi allontanarsi dal ring, lasciando sorpreso anche l'altro membro della stable Roderick Strong.

 

 

 

 

I RISULTATI DI NXT TAKEOVER: VENGEANCE DAY

 

Women's Dusty Rhodes Tag Team Classic Finals > Dakota Kai & Raquel González battono Ember Moon & Shotzi Blackheart

 

NXT North American Championship > Johnny Gargano batte Kushida

 

Men's Dusty Rhodes Tag Team Classic Finals > MSK battono Grizzled Young Veterans

 

NXT Women's Championship > Io Shirai batte Toni Storm e Mercedes Martinez

 

NXT Championship > Finn Balor batte Pete Dunne

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

 

***