WWE NXT TakeOver 36: Samoa Joe è il nuovo campione

A NXT TakeOver 36, Samoa Joe conquista il titolo di NXT sconfiggendo Karrion Kross. Kyle O'Reilly emerge vittorioso nel 2 out of 3 Falls con Adam Cole.

NXT TakeOver 36 ha decretato un nuovo campione, Samoa Joe, che ha sconfitto Karrion Kross strappandogli il titolo. L'altro risultato sensazionale è la conquista del titolo NXT UK da parte di Ilja Dragunov, che ha messo fine al regno di 870 giorni di WALTER. Raquel Gonzalez domina anche Dakota Kai e conserva il titolo femminile.

Ecco tutti i risultati

 

LA WWE E' IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+: SCEGLI L'ACCOPPIATA INTRATTENIMENTO+SPORT A 29,90 EURO PER UN ANNO! 

 

RIDGE HOLLAND VS TREY BAXTER

 

Nel match inserito nel kickoff, Ridge Holland si prende una vittoria rapida e comoda contro Trey Baxter, giovane prospetto che si è messo in evidenza nel Breakout Tournament. Un successo che innalza lo status di Holland, accompagnato da Pete Dunne, che al termine della "fatica" si è detto pronto ad affrontare qualsiasi avversario. 

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI NXT SONO IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

LA KNIGHT VS CAMERON GRIMES

 

Al terzo tentativo, Cameron Grimes è riuscito finalmente a mettere le mani sul tanto agognato Million Dollar Championship e ha tolto dall'imbarazzo sia sè stesso che l'Hall of Famer Ted DiBiase, che sarebbe diventato il servo al suo posto di LA Knight in caso di sconfitta.

 

 

 

RAQUEL GONZALEZ VS DAKOTA KAI

 

Raquel Gonzalez si conferma inarrestabile e sconfigge anche Dakota Kai, che è arrivata a tradirla colpendola alle spalle pur di sfidarla per la cintura femminile. Spettacolare la chiusura del match della campionessa, che ha schiantato Dakota con una Powerbomb eseguita dalla seconda corda dal paletto di sostegno. Al termine del match, è comparsa l'ex detentrice del titolo femminile NXT UK Kay Lee Ray, che ha messo nel proprio mirino la cintura della Gonzalez.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI RAW SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

WALTER VS ILJA DRAGUNOV

 

Dopo ben 870 giorni, crolla il regno di WALTER, il campione più longevo di NXT UK. L'artefice della storica impresa è Ilja Dragunov, che non fallisce la seconda opportunità di conquistare il titolo e si impone al termine di un match molto combattuto, costringendo WALTER a cedere a una delle tante prese di sottomissione tentate durante l'incontro. 

 

 

 

ADAM COLE VS KYLE O'REILLY

 

Non ha tradito le attese il terzo capitolo della rivalità tra Adam Cole e Kyle O'Reilly, denominato "Undisputed Finale". Il successo è andato a quest'ultimo, che ha vinto due incontri su tre nel 2 out of 3 Falls. O'Reilly si è imposto nel primo, tradizionale, di rapina, poi Cole ha pareggiato i conti nello Street Fight Match e allora si è reso necessario il terzo e ultimo incontro, lo Steel Cage. Nonostante fosse stato ammanettato a una corda, Kyle O'Reilly è riuscito a far cedere Adam Cole nella Ankle Lock, portando così a casa il punto decisivo.

 

WWE > TUTTI GLI EPISODI DI SMACKDOWN SONO LIVE E IN VOD SU DISCOVERY+ 

 

 

 

KARRION KROSS VS SAMOA JOE

 

Samoa Joe è la prima Superstar ad aver vinto per 3 volte il titolo assoluto di NXT. Ci è riuscito sconfiggendo Karrion Kross, che mai aveva perso nel brand oronero fino a questo incontro. Il samoano ha portato a casa il match e il titolo grazie alla micidiale Muscle Buster, che non ha lasciato scampo a Kross. 

 

 

 

I RISULTATI DI NXT TAKEOVER 36

 

Kickoff Match > Ridge Holland batte Trey Baxter

 

Million Dollar Championship > Cameron Grimes batte LA Knight

 

NXT Women's Championship > Raquel Gonzalez batte Dakota Kai

 

NXT UK Championship > Ilja Dragunov batte WALTER

 

2 out of 3 Falls Match > Kyle O'Reilly batte Adam Cole

 

NXT Championship > Samoa Joe batte Karrion Kross

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che anche tutta la WWE in esclusiva, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

 

***

La WWE è su discovery+, LIVE e in Video On Demand Discovery+