WWE NXT: uno show in continuo sviluppo

Se Raw e SmackDown sono le due colonne portanti della WWE, NXT è il brand più in crescita negli ultimi anni: guardalo su discovery+ e DMAX.

Se Raw e SmackDown sono le due colonne portanti della WWE, NXT è il nuovo che avanza. Da brand di sviluppo per future superstar, in 10 anni è cresciuto in maniera esponenziale e adesso è diventato uno show sempre più ricco di contenuti e di atleti capaci di offrire incontri altamente spettacolari.

WWE NXT, UNA STORIA DECENNALE IN ESPANSIONE

Nel febbraio 2020 NXT ha compiuto i suoi primi 10 anni di età. Si tratta di un brand in continua espansione, che nelle sue prime stagioni ha visto svilupparsi diverse superstar che poi sono diventate protagoniste assolute a Raw e a SmackDown. Adesso lo show giallo si sta ritagliando un ruolo sempre più importante e ha anche “sottratto” qualche lottatore ai due show più quotati. 

DA CHARLOTTE A REIGNS, QUANTI CAMPIONI SONO PASSATI DA NXT

NXT è sempre stato una fucina di talenti. Sono tanti i nomi che sono passate dallo show del mercoledì che poi si sono affermate come delle vere e proprie icone della WWE. Pensiamo ad esempio a Roman Reigns e al suo grande amico Seth Rollins, ma anche, sempre riferendoci a ex campioni mondiali, Daniel Bryan e Bray Wyatt, questi ultimi affacciatisi poi a Raw come membri del Nexus, una stable costituita interamente da lottatori provenienti da NXT. In campo femminile, tutte o quasi le atlete di punta provengono da qui: le due campionesse del mondo attuali Bailey e Asuka, ma anche Charlotte Flair, Becky Lynch, Sasha Banks e Alexa Bliss.

I TALENTI DI OGGI

Innanzitutto il campione Adam Cole, grande performer sul ring e a suo agio anche quando si tratta di parlare al microfono. Velveteen Dream, l'ultimo a dare l'assalto al suo titolo, è un altro personaggio dotato di grandi capacità sia atletiche che carismatiche. Un capitolo a parte meriterebbero Tommaso Ciampa e Johnny Gargano, prima grandi amici e poi protagonisti di una delle faide più feroci di sempre. Un altro dei volti più amati è senz'altro quello di Finn Balor, direttamente da Monday Night Raw. C'è anche un pezzo d'Italia, rappresentato da Fabian Aichner, altoatesino di nascita ed ex campione di coppia assieme al tedesco Marcel Barthel. 

UNA DIVISIONE FEMMINILE SEMPRE PIU' AGGUERRITA

Le apparizioni nel 2020 di Charlotte Flair, che ha avuto anche un breve regno da campionessa dopo aver sconfitto Rhea Ripley a Wrestlemania, e di Sasha e Bailey, che hanno difeso i titoli di coppia dagli assalti di Shotzi Blackheart e Tegan Nox, hanno dato sicuramente lustro anche alla parte femminile di NXT.

 

La divisione femminile attuale comprende atlete del calibro di Io Shirai, una lottatrice molto tecnica e con importanti doti acrobatiche, Ember Moon e Raquel Gonzalez.

 

L'OFFERTA DISCOVERY+ 

 Queste e molte altre superstar si potranno ammirare ogni settimana sulla piattaforma discovery+ e su DMAX. NXT sarà disponibile On demand su discovery+ ogni giovedì.  

 

Il primo passaggio con il commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa è previsto il sabato alle 12:30 (sempre con visione On Demand su discovery+), e in replica la domenica alle 9:30.

 

 ***

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+, che da luglio 2020 comprende anche la WWE, avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

 

***