Dove Vederci

CANALE 52 DIGITALE TERRESTRE

CANALE 170 E 171 (+1) SKY

CANALE 28 TIVÙ SAT

 

Tutti i canali

Buon compleanno Vin Diesel! Festeggiamolo con Real Fast, Real Furious e Fast N' Loud

Il 18 luglio 1967 nasceva Vin Diesel: per festeggiare al meglio la star di Fast and Furious guarda su Dplay Plus gli episodi di Real Fast, Real Furious e Fast N' Loud.

Il suo nome è sinonimo di adrenalina, velocità, azione e soprattutto auto da urlo. Di chi parliamo? Di Vin Diesel, ovviamente. Per festeggiare i 53 anni dell’attore statunitense, nato ad Alameda (in California) il 18 luglio 1967, ci rigustiamo insieme gli episodi di Real Fast, Real Furious, facendo un viaggio alla scoperta del mondo delle corse clandestine sulle strade americane.

Da una Chevrolet Nova del 1969 a un camioncino agricolo pronto per correre in pista, in queste corse partecipano veicoli e piloti di ogni genere che condividono una sola cosa: la passione per la velocità.

Ma non solo. Il compleanno di Vin Diesel è anche l’occasione per rivedere Fast N' Loud con Richard Rawlings, titolare del Gas Monkey Garage, un famoso negozio di Hot Rod. Richard percorre le strade secondarie del Texas alla ricerca di auto rare da restaurare e ha sempre tra le mani almeno un grande progetto grazie al suo incredibile fiuto per gli affari. 

Fast N' Loud Sognando il SEMA: guarda l'episodio su Dplay Plus

La vera storia di Vin Diesel

Per arrivare preparati alla visione su Dplay Plus di Real Fast, Real Furious e Fast N' Loud, è doveroso fare un breve ritratto di Vin Diesel, l’uomo incarnazione delle auto da corsa. Partiamo dal suo vero nome: Mark Vincent Sinclair III. Lo pseudonimo Vin Diesel inizia ad accompagnarlo in giovane età mentre lavora come buttafuori in un night club di New York. Vin è ovviamente il diminutivo di Vincent, mentre Diesel è il soprannome che gli affibbiano i suoi amici vista la sua forza spropositata e il carattere  grintoso.

Il primo approccio con la carriera di attore è casuale. All’età di 7 anni, infatti, prende parte a una recita per bambini al Theater for the New City di Greenwich Village. Perché casuale? Perché a quella recita non avrebbe nemmeno dovuto prendere parte: si trattava di una punizione per aver danneggiato il teatro poco prima dello spettacolo. Insomma, Vin si dimostra subito un bambino nato per l’azione. In quell’occasione scocca la scintilla e capisce che quella sarebbe dovuta essere la sua strada, la sua vocazione.

Passano però tanti anni prima di riuscire a vivere grazie alla recitazione. Il suo debutto cinematografico arriva nel 1990 nel film Risvegli con Robert De Niro e Robin Williams in cui interpreta un inserviente. Nel 1998 ha un piccolo ruolo in Salvate il soldato Ryan (1998), ma è con la saga Fast and Furious nel 2001 che raggiunge un successo a livello planetario e inizia ad essere amato e conosciuto anche in Italia. 

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiI primi 14 giorni sono gratis per i nuovi abbonati, provalo subito!