Settimana Mondiale dello Spazio: festeggiala su discovery+!

Dal 4 al 10 ottobre si festeggia la Settimana Mondiale dello Spazio: abbonati a discovery+ e guarda senza pubblicità uno dei tanti speciali dedicati allo spazio!

Un appuntamento immancabile. Dal 1999 ogni anno viene celebrata la Settimana Mondiale dello Spazio dal 4 al 10 ottobre. Evento coordinato dalle Nazioni Unite, si tratta di una ricorrenza con due date tutt’altro che casuali. Il 4 ottobre 1957 venne infatti lanciato nello spazio Sputnik I, ovvero il primo satellite terrestre costruito da un essere umano. Il 10 ottobre, ultima giorno della Settimana Mondiale dello Spazio, si riferisce invece al Trattato internazionale dello Spazio (“Outer Space Treaty”) che entrò in vigore proprio il 10 ottobre 1967.

 

Durante questi sette giorni vengono organizzati migliaia di eventi (ne sono previsti più di 9mila in ogni angolo del pianeta) ne quali si ricorda come la scienza e la tecnologia, grazie alla conoscenza del spazio, abbiano portato miglioramenti alla condizione umana. Lo scorso anno il tema della Settimana Mondiale dello Spazio era stato “La luna: la porta delle stelle". Quest'anno è "I satelliti migliorano la vita". Nel 2021, invece, la World Space Week celebrerà le “Donne nello Spazio”.

 

SETTIMANA MONDIALE DELLO SPAZIO: FESTEGGIALA SU DISCOVERY+!  

 

Per festeggiare al meglio la Settimana Mondiale dello Spazio puoi guardare su discovery+ “Space X: ritorno nello spazio: il futuro dell’esplorazione dello spazio è iniziato il 30 maggio 2020 alle 21:22 (ora italiana) con il lancio della Crew Dragon di Space X da Cape Canaveral. Per la prima volta una capsula privata porta un equipaggio composto dagli astronauti della NASA sulla Stazione spaziale internazionale. Questo speciale racconta i momenti fondamentali della straordinaria impresa che resterà per sempre nella storia dello spazio.

 

PROVA SUBITO DISCOVERY+ E GUARDA INGEGNERIA DELLO SPAZIO  

 

Non solo. Potete gustarvi anche gli episodi di “Ingegneria dello spazio ” in cui raccontiamo le storie degli individui il cui coraggio, la cui dedizione, le cui decisioni sono stati cruciali per conquistare lo spazio. E ancora. Su discovery+ trovate senza pubblicità anche “Le nuove frontiere dello spazio” in cui ci si domanda cosa ci possa riservare il futuro: dal ritorno sulla Luna ai viaggi con equipaggio umano verso Marte o Titano, fino alla scoperta di pianeti simili alla Terra. Scopriamo le novità che ci attendono in un futuro molto più prossimo di quello che pensiamo.

 

GUARDA SENZA PUBBLICITÀ SU DISCOVERY+ LE NUOVE FRONTIERE DELLO SPAZIO  

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!