Pizza&Birra day: festeggialo con noi su discovery+!

Il 9 ottobre si festeggia il Pizza&Birra day: scopri come festeggiarlo su discovery+!

Una combinazione perfetta. Una coppia inseparabile come Stanlio e Ollio o Thelma e Louise. Stiamo parlando di… pizza e birra! Proprio così, pizza e birra. Nessuno - tranne qualche miscredente - potrà negare che si tratti di una delle accoppiate più riuscite e gustose di sempre. L'unione di due alimenti che hanno una storia lunghissima. Basti pensare come la birra sia la bevanda alcolica più antica che l’uomo conosca (la bevevano gli antichi egizi e soprattutto gli schiavi che costruivano le piramidi visto che si tratta di una bevanda ricca di calorie e proteine) e che la pizza abbia visto la luce nel 997 d.C. in quel di Gaeta.

 

ABBONATI A DISCOVERY+ E GUARDA TUTTI GLI EPISODI DI PIZZA HERO SENZA PUBBLICITÀ 

 

Il 9 ottobre ricorre proprio il Pizza&Birra day e voi potete festeggiarlo su discovery+  guardando senza pubblicità Pizza Hero, con il "pizza hero" di Roma Gabriele Bonci che raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di tre forni e sceglierà i due più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. 

 

Non solo. Su discovery+ potete guardare anche l'episodio di Pronto e postato in cui Benedetta Parodi prepara delle sovracosce di pollo alla birra con patate ventaglio. Oppure potete scegliere la puntata de Il boss delle torte in cui viene reali zzato un dolce dall'aspetto e al gusto di birra. Ottobre non è però solo il mese in cui si festeggia il Pizza&Birra Day. L’8 ottobre è infatti il World Chicken Day (la Giornata mondiale del pollo), mentre il 9 è la Giornata mondiale dedicata alle uova. Per questo vi consigliamo di guardare su discovery+ le puntate di Cucina con Ale in cui Alessandro Borghese cucina delle uova in camicia su nido di fagiolini e delle uova ripiene, un antipasto evergreen, molto gustoso e della tradizione. Chi invece vorrà cucinare del pollo potrà affidarsi alle sapienti mani di Benedetta Rossi e ancora una volta di Alessandro Borghese che hanno preparato rispettivamente pollo fritto e palline di patate e scapece di pesce e pollo fritto. 

 

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito! 

VIDEO - PIZZA HERO: LA PUNTATA AMBIENTATA A FIRENZE

VIDEO - FATTO IN CASA PER VOI: POLLO FRITTO E PALLINE DI PATATE