Dove Vederci

CANALE 52 DIGITALE TERRESTRE

CANALE 170 E 171 (+1) SKY

CANALE 28 TIVÙ SAT

 

Tutti i canali

Nasce la Fiat 500: era il 1957

Nell'anniversario del lancio dell'auto che ha fatto la storia italiana, ricordiamo quando la banda di Goblin Garage cercò di montare un propulsore elettrico all'interno di una Fiat 500.

Più di una semplice auto. La Fiat 500 è un simbolo del boom economico italiano, un pezzo di storia entrato nel cuore di tutti gli automobilisti nostrani. Proprio il 1° luglio del 1957, nel suggestivo scenario dei giardini del Viminale, fu svelata in anteprima al Presidente del Consiglio Adone Zoni, per poi essere presentata ufficialmente al pubblico il 4 luglio a Torino. 

Chiamata Nuova 500 visto che la sigla “500” era stata già utilizzata per il modello prodotto nel 1936 (conosciuto "Topolino"), inizialmente l’auto non raccolse consensi. Ma nel 1975 il bilancio dava ragione a Gianni Agnelli, fondatore del marchio Fiat: in quasi venti anni di produzione, infatti, vennero fabbricati oltre 4 milioni di esemplari della Nuova 500. 

Quando la banda di Goblin Garage mise le mani su una Fiat 500

Per celebrare il lancio di un’auto che ha fatto la storia, ricordiamo quando la banda di Goblin Garage affrontò il suo primo lavoro su un veicolo elettrico, tentando di montare all'interno di una Fiat 500 un propulsore elettrico alimentato con una batteria Tesla. Guarda il video su Dplay!

Goblin Garage - Il team affronta il suo primo lavoro su un veicolo elettrico, tentando di di montare all'interno di una Fiat 500 un propulsore elettrico alimentato con una batteria Tesla

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiI primi 14 giorni sono gratis per i nuovi abbonati, provalo subito!