Max Verstappen, il 30 settembre compie gli anni il pilota nato nel segno della velocità

La storia Max Verstappen, futura star della Formula 1, la cui brillante carriera appena iniziata ha già fatto molto parlare. Guarda il documentario su discovery+.

È l'astro nascente della Formula 1. Max Verstappen si è già imposto come il campione della sua generazione. Uno capace di vincere gare proibite ad altri piloti, uno che nei momenti che contano, quando sale la pressione, ottiene sempre il massimo. Il giovane belga naturalizzato olandese, nato il 30 settembre 1997 ad Hasselt, ha sollevato l'entusiasmo popolare e la sua scalata ai vertici non sembra onoscere soste. Allenato dal padre Jos "The Boss'" Verstappen, Max è stato educato a essere il migliore e a non mostrare alcun timore a stretto contatto con i rivali. La Red Bull gli ha costruito attorno una grande squadra e la partnership con la Honda si è dimostrata un grande passo in avanti. Ma sarà abbastanza per realizzare i suoi sogni? In ogni caso, con o senza la Red Bull, Max Verstappen si accinge a entrare nel pantheon delle leggende della Formula 1. In occasione del suo 24esimo compleanno, ne ripercorriamo la storia grazie alla puntata di Legends a lui dedicata.

 

MAX VERSTAPPEN, LA STORIA: GUARDA LO SPECIALE SU DISCOVERY+ 

 

Veloce e con un immenso talento, Max Verstappen si sta confermando una luminosissima stella a soli 24 anni. Incredibilmente il precoce olandese è già alla settima stagione in Formula 1, alla quinta con il top team della Red Bull Racing ed è ormai uno dei nomi più importanti e spendibili tra gli appassionati. C'è un intero paese dietro Verstappen, un mare arancione che lo segue a ogni Gran Premio e lo osserva praticamente a ogni singola curva. Gli olandesi lo adorano per il suo grande talento, per i sorpassi senza alcun timore reverenziale e per la mancanza di remore dentro e fuori la vettura. Lo spirito competitivo non lo abbandona mai. Che sieda al simulatore, giochi a calcio alla PlayStation o si alleni in palestra, Verstappen incarna a pieno la nuova generazione di piloti iper motivati della Formula 1. Con ancora molto da realizzare e l'odio per una sola cosa: la sconfitta. Ma se non ci sono dubbi sul suo immenso potenziale, c'è ancora un obiettivo da raggiungere: il campionato mondiale di Formula 1 per piloti. Ed è evidente come Max stia facendo tutto il possibile. In occasione del suo 24esimo compleanno, riavvolgiamo il nastro e ricostruiamo la sua vita grazie alla puntata di Legends disponibile su discovery+

 

ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI DMAX 

 

***  

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Metal Detective: guarda tutte le clip

I più visti su DMAX Discovery+