Legends: tutto su Charles Leclerc

Un documentario dedicato all’astro nascente delle corse, Charles Leclerc, per scoprire la brillante carriera del giovanissimo pilota monegasco che il 16 ottobre compie 24 anni.

Guidare la Ferrari in Formula 1 significa guidare la storia, seguire le orme dei tanti grandi piloti del passato. Chiunque sogni di competere nella Formula 1, sogna di poter guidare la Ferrari. Charles Leclerc ha realizzato quel sogno. Guidando la monoposto più ambita del mondo, Leclerc è già entrato nella leggenda. Poco importa che sia poco più che ventenne e poco importa che al suo debutto in Ferrari abbia ricevuto l'incarico di fare da secondo a Sebastian Vettel. L'unica cosa che conta è che Leclerc sia giunto là dove gli altri sognano di arrivare. In occasione del 24esimo compleanno di Leclerc (nato il 16 ottobre 1997 a Monte Carlo) scopriamo tutto sull’astro nascente delle corse grazia alla puntata di Legends a lui dedicata. 

 

LEGENDS: TUTTO SU CHARLES LECLERC. GUARDALO ORA SU DISCOVERY+

 

Charles ha la fortuna di nascere e crescere in uno dei luoghi sacri delle corse, il Principato di Monaco. Suo padre Hervé, che era stato un pilota di kart e aveva corso nella Formula 3 negli anni '90, trasmette il suo amore per le corse al figlio già in tenerissima età. E Leclerc rivela ben presto un talento molto precoce. La sua ascesa deve molto al compianto pilota di Formula 1 Jules Bianchi. In lui Leclerc, che muove i primi passi nelle competizioni, trova un amico e un mentore. Nel 2009 Leclerc diventa il più giovane campione di tutti i tempi nel campionato cadetto francese di karting. Il titolo lo porta nell'orbita di Nicolas Todt, l'allora manager di Bianchi nonché figlio del presidente FIA Jean Todt. Leclerc ha la strada spianata verso la vetta. 

 

NON SEI ANCORA ABBONATO A DISCOVERY+? ATTIVALO ORA! 

 

Ai successi nel karting, fanno seguito il successo nella Formula Renault e un successivo ingaggio nella Scuderia Van Amersfoort Racing in Formula 3. A soli 18 anni Leclerc, con quattro vittorie nella stagione di debutto, riceve una chiamata dai piani alti della Ferrari. Come Bianchi prima di lui, diventa uno dei rarissimi piloti ammessi alla Ferrari Driver Academy. Nelle due stagioni seguenti Leclerc gareggerà prima in GP3 e poi in Formula 2, aggiungerlo ai suoi impegni quello di collaudatore per la Haas F1 e la Ferrari. La consacrazione alla Formula 1 è ormai imminente. Ma scopriamo tutto sul pilota monegasco grazie allo speciale disponibile su discovery+!

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

DeLorean: Ritorno al futuro. Guarda tutti i video!

I più visti su DMAX Discovery+