Giornata nazionale degli alberi: guarda su discovery+ "La mia nuova casa sull'albero"!

In occasione della Giornata nazionale degli alberi, guarda su discovery+ gli episodi de “La mia nuova casa sull'albero” e “Per fare casa ci vuole un albero”.

Una giornata per ricordare l'importanza, il rispetto e l’amore per la natura e per la difesa degli alberi. È la Giornata nazionale degli alberi, ricorrenza che si festeggia ogni anno in Italia il 21 novembre e che è nata grazie a una legge della Repubblica entrata in vigore nel febbraio 2013. Voi potete festeggiarla al meglio abbonandovi a discovery+, approfittando della Promo Black Friday, e guardando gli episodi de “La mia nuova casa sull'albero”, con Peter Nelson e il suo team che costruiscono le case sull'albero più straordinarie del mondo. Non solo. Potete gustarvi anche le puntate di “Per fare casa ci vuole un albero”: nessun lavoro è troppo grande, o troppo alto, per il sognatore B'fer Roth e la sua banda di "moschettieri degli alberi". Seguite i Treehouse Guys mentre costruiscono rifugi lussuosi e unici tra gli alberi!

 

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI: GUARDA SU DISCOVERY+ LA MIA NUOVA CASA SULL'ALBERO  

 

A dirla tutta la Giornata nazionale degli alberi affonda le sue radici nel lontano 1898, quando l’allora Ministro della Pubblica Istruzione Guido Baccelli aveva in mente di dar vita a una ricorrenza per sottolineare l’importanza di boschi e foreste. Ma in generale la celebrazione degli alberi ha origini antichissime: in epoca romana erano venerati ed era consuetudine consacrare boschi interi al culto delle divinità. Ed era chiaro già ai nostri antenati quanti benefici avessero gli alberi sull’organismo umano, non solo fisici ma anche psicologici. Uno studio recente afferma che camminare tra gli alberi riduce i modelli di pensiero associati a patologie come la depressione.

 

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI: GUARDA SU DISCOVERY+ PER FARE CASA CI VUOLE UN ALBERO  

 

Gli alberi sono poi tra gli esseri viventi che da più tempo occupano questo pianeta. In Svezia i botanici dell’Università di Umea hanno trovato delle radici di un abete rosso che sarebbe nato durante l’ultima glaciazione e potrebbe essere l’organismo vivente più vecchio conosciuto grazie ai suoi 9550 anni. Ogni anno sono tantissime le iniziative e i modi per festeggiare al meglio la Giornata nazionale degli alberi: da passeggiate nel verde a laboratori creativi per conoscere gli alberi, passando per la piantumazione di milioni di nuovi alberi su tutto il territorio nazionale. Non vi resta che scegliere cosa fare!

 

***

 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!  

UTOPIA SULL'ALBERO

CASA SULL'ALBERO STILE ANNI '20