Dove Vederci

CANALE 52 DIGITALE TERRESTRE

CANALE 170 E 171 (+1) SKY

CANALE 28 TIVÙ SAT

 

Tutti i canali

Giornata mondiale del sorriso: affidati a Le Coliche!

Il duo comico Le Coliche è pronto a farti ridere intraprendendo un viaggio allo scoperta dei talenti e delle stranezze più incredibili del pianeta!

Una reazione spontanea, naturale. Un’espressione che andrebbe allenata quotidianamente, quasi fosse un esercizio. È il sorriso, simbolo di serenità, gioia e leggerezza. Il 2 ottobre 2020 si festeggia proprio la Giornata mondiale del sorriso e noi vi consigliamo di affidarvi a chi fa ridere per mestiere. Su Dplay Plus potete infatti guardare Le Coliche: incredibile ma vero. Il duo comico romano è pronto a intraprendere un viaggio allo scoperta dei talenti e delle stranezze più incredibili del pianeta! Dall’uomo che sposta un camion di 6,5 tonnellate con la forza dei soli capelli, a quello in grado di sollevare un rimorchio grazie alla propria capacità polmonare, fino al prestigiatore che taglia un’oliva lanciando una carta da gioco. Tantissime abilità fuori dal comune e anche stranezze di uomini e mondi unici.

ABBONATI A DPLAY PLUS E GUARDA SENZA PUBBLICITÀ LE COLICHE: INCREDIBILE MA VERO. QUI SOTTO IL VIDEO DELLA PRIMA PUNTATA

LA STORIA DELLA GIORNATA MONDIALE DEL SORRISO

La Giornata mondiale del sorriso si festeggia ogni primo venerdì di ottobre. È una ricorrenza nata nel 1999 dall’idea della World Smile Foundation, un’organizzazione no profit con sede in Massachusetts che sprona tutti a compiere gesti positivi e gentili, così da innescare un effetto domino all’insegna del buonumore. Decisivo per la nascita della Giornata mondiale del sorriso è stato anche Harvey Ball, un nome che a molti non dirà molto ma che in realtà è costantemente presente nella vita di tutti noi. Già, perché Ball è il creatore dello smile, l’iconcina gialla sorridente che la fa da padrona nelle chat di qualsiasi social network. 

PROVA SUBITO DPLAY PLUS: SCOPRI L'OFFERTA

Inizialmente la ricorrenza riguardava solamente la città natale di Ball, vale a dire Worcester. Ma in breve tempo l’idea ha preso piede e s'è diffusa a macchia d'olio. Siamo così arrivati al World Smile Day che è un’occasione perfetta per sorridere e far sorridere. Non una cosa semplice, tutt’altro. E soprattutto una reazione da non sottovalutare. Sorridere permette infatti di eliminare lo stress, allontanare l’ansia e dimenticare il dolore. Lo dice la scienza, lo conferma la storia, lo prova l’esperienza. Diversi studi affermano inoltre che sorridere aiuti la riabilitazione di persone che hanno subito un ictus, favorisca la circolazione del sangue e contribuisca a dimagrire. Insomma, di motivi per sorridere ne avete abbastanza!

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiProvalo subito!