Giornata mondiale della creatività e dell'innovazione: guarda su discovery+ Il genio dell'invenzione

In occasione della Giornata mondiale della creatività e dell'innovazione che si festeggia ogni anno il 21 aprile, guarda su discovery+ la serie che inizia con la storia del potere e con tre delle invenzioni più trasformative di tutti i tempi.

La Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione. Fondata nel 2001 a Toronto, in Canada, si festeggia ogni anno il 21 aprile ed è riconosciuta dalle Nazioni Unite. Una ricorrenza che rappresenta un'occasione ideale per guardare su discovery+ Il genio dell'invenzione, la serie che inizia con la storia del potere e con tre delle invenzioni più trasformative di tutti i tempi: il motore a vapore, il generatore elettrico e la turbina a vapore. Il secondo programma rivela l'affascinante catena di eventi che ha reso possibile il viaggio globale. Nell'episodio tre, il team esplora il modo in cui il telegrafo elettrico, il telefono e la comunicazione wireless abbiano trasformato il nostro modo di parlare. Infine, la serie esamina una caratteristica distintiva dei nostri tempi: la capacità di vedere e registrare eventi dal vivo in qualsiasi parte del mondo.

 

DMAX: I TUOI PROGRAMMI PREFERITI SONO ON DEMAND SU DISCOVERY+ 

 

GIORNATA MONDIALE DELLA CREATIVITÀ E DELL'INNOVAZIONE: LA STORIA

 

Come detto la Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione è stata fondata a Torono esattamente il 25 maggio 2001. La ricorrenza, nata da un'idea della canadese Marci Segal, è stata riconosciuta ufficialmente nel 2007 dalle Nazioni Unite e da allora si festeggia ogni anno il 21 aprile. Non una data scelta a caso 

visto che cade 24 ore prima dell'Earth Day. Questa giornata viene infatti celebrata per porre l'accento sull'importanza della creatività e dell'innovazione nella risoluzione dei problemi che ci affliggono, in primis quelli riguardanti il nostro pianeta ormai costantemente sotto minaccia. Ma non solo. 

 

IL GENIO DELL'INVENZIONE: GUARDALO ORA SU DISCOVERY+ 

 

La Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione vuole stimolare, incoraggiare e spingere il maggior numero possibile di persone a produrre nuove idee, a usare l'ingegno e l’immaginazione in modo produttivo, a elaborare pensieri e progetti. La creatività e l'innovazione sono tra i mezzi più potenti a disposizione dell'uomo, lo sono stati fin dalla preistoria. Spinto dalla necessità e dalla curiosità, l'uomo è stato sempre artefice di innovazioni e ha quindi dovuto accendere la lampadina della genialità e attingere alla sua dose di creatività. Oggi più che mai la creatività e l'innovazione sono la vera ricchezza per garantire a tutti una vita migliore su un pianeta sostenibile. Tutti, nessuno escluso, possono provare a dar vita a un mondo diverso e a cercare soluzioni per risolvere problemi apparentemente piccoli. Perché spesso idee e proposte innovative che sembrano aver un impatto esclusivamente sulle nostre vite private e sulla nostra comunictà, hanno una risonanza inaspettata.  

 

ATTIVA DISCOVERY+ 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

In Officina con Ema: guarda tutti i video!

I più visti su DMAX Discovery+