Giornata mondiale degli animali: scopri come festeggiarla su discovery+!

Il 4 ottobre è la Giornata mondiale degli animali: per l'occasione guarda senza pubblicità su discovery+ gli episodi di "Come fanno gli animali?".

Il 4 ottobre è la Giornata mondiale degli animali, l’occasione perfetta per guardare senza pubblicità su discovery+ tutti gli episodi di “Come fanno gli animali?”. Gli animali fanno cose incredibili, sono dotati di “superpoteri” che gli umani pagherebbero per avere. Ma come riescono a fare tutto ciò? E perché hanno sviluppato queste capacità? Questa serie si occupa proprio di indagare e scoprire questi misteri. Ad esempio: perché i piedi dei pinguini non si congelano?

 

GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI: FESTEGGIALA SU DISCOVERY+ 

 

Ma perché il 4 ottobre (giorno della festa di Francesco D’Assisi, santo patrono degli animali) si festeggia la Giornata mondiale degli animali? Si tratta di una ricorrenza che ha visto ufficialmente la luce il 4 ottobre 1931. L’idea fu dello scrittore tedesco Heinrich Zimmermann, all'epoca editore della rivista Mensch und Hund (ovvero “Uomo e Cane”). Zimmermann organizzò la prima Giornata degli animali il 24 marzo 1925 in quel di Berlino, per poi spostare la data al 4 ottobre nel 1929. Dopo aver lavorato sodo per far conoscere questa festa in tutto il mondo (inizialmente era riconosciuta solo in Germania, Austria, Svizzera e Cecoslovacchia), raggiunse l’obiettivo nel maggio del 1931 quando a Firenze, durante un congresso delle organizzazioni mondiali per la protezione degli animali, la sua proposta di instituire la Giornata mondiale degli animali fu accolta. 

 

ATTIVA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI DMAX 

 

L’obiettivo di questa giornata è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone possibili sui diritti e il benessere degli animali. Non solo: si vuole intervenire sullo status degli animali per far sì che i loro standard di benessere migliorino in ogni parte del pianeta. Come sempre lo strumento di cui servirsi è l’educazione che permette di plasmare un mondo in cui gli animali possano finalmente essere riconosciuti come esseri senzienti. In questa giornata si mobilita una forza globale: persone di tutte le età partecipano a eventi che promuovono il rispetto per gli animali, il cui destino dipende troppo spesso dalle azioni dell’uomo. Il mondo non è esclusivamente la nostra casa. Il pianeta va condiviso e chiunque lo ospita va tutelato. Non dimentichiamocelo mai. 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Alaska: costruzioni selvagge. Guarda tutti i video!

I più visti su DMAX Discovery+