Hamilton

Lewis Hamilton compie 37 anni: guarda lo speciale sul campione britannico

Le imprese del sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton: dagli inizi della sua carriera a bordo dei kart, dalla McLaren ai trionfi con la Mercedes. Guarda qui sotto lo speciale!

Lewis Hamilton è uno degli uomini più veloci del mondo. Una celebrità di livello mondiale perfettamente a suo agio in compagnia di reali e stelle del cinema. Insieme alla Mercedes il britannico ha raggiunto traguardi straordinari e il suo bottino ammonta a sette titoli mondiali di Formula 1 al pari di Michael Schumacher: nessuno ne ha vinti di più di loro due. Un palmares che fa di Lewis una leggenda di questo sport. Ma la strada per raggiungere certe vette è stata lunga e tortuosa e lo ha visto sacrificare amicizie sull'altare della gloria. Ormai il suo unico obiettivo è battere i record di Schumacher, con la prospettiva più che mai concreta di diventare il più grande di sempre. Ma forse prima arriverà il ritiro dalle competizioni. In occasione del 37esimo compleanno del campione britannico, analizziamo al microscopio la carriera di Hamilton grazie allo speciale che potete vedere qui sotto

LEWIS HAMILTON, LEGGENDA DELLA FORMULA 1: GUARDA QUI SOTTO LO SPECIALE 

Senza ombra di dubbio Lewis Hamilton è una star mondiale la cui fama ha ormai varcato i confini dello sport di cui è un protagonista assoluto. Il britannico calamita gli obiettivi dei paparazzi come altri giganti dello sport mondiale: da LeBron James a Cristiano Ronaldo, passando per Roger Federer e Conor McGregor. Nel suo ambiente naturale Hamilton è uno dei corridori di maggior talento che abbia mai guidato in Formula 1 e anche uno dei più vincenti. Grazie ai suoi sette mondiali è entrato nell'Olimpo dei più grandi di sempre eguagliando il campione tedesco Michael Schumacher. Ma oltre alla velocità pura col tempo Lewis ha acquisito maturità e fiducia nei propri mezzi, una combinazione imbattibile che gli ha permesso di monopolizzare la Formula 1 commettendo meno errori dei suoi grandi rivali. E anche se in teoria Hamilton sta per entrare nella fase finale della sua carriera, le sue motivazioni rimangono fortissime.

ATTIVA ORA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI DMAX 

Il suo rendimento da urlo non gli ha garantito nel tempo solo punti preziosi in classifica ma anche guadagni stratosferici che ne hanno fatto uno degli sportivi più ricchi del pianeta. La sua fortuna si attesta ad oggi attorno ai 300 milioni di euro, una cifra monstre a cui ha sicuramente contribuito l'ultimo accordo con Mercedes che gli ha fruttato oltre 90 milioni di euro esclusi bonus e altri introiti personali. Eppure all'inizio del 2018 non sembrava aver fretta di accettare un prolungamento del contratto, tutt'altro. L'impressione era che si stesse guardando intorno alla ricerca di nuove avventure. In realtà stava solo limando i dettagli per l'accordo con l'azienda che gli fornisce i motori da quando corre in Formula 1. Ma ripercorriamo passo dopo passo tutta la carriera del fuoriclasse britannico grazie allo speciale che potete vedere qui sotto

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!